Nuova Rottamazione cartelle 2025: cosa prevede l’emendamento al DL Fiscale
Emendamenti FI al Decreto Fiscale prevede una nuova Rottamazione-quinques delle cartelle esattoriali nel 2025, per sanare le somme a ruolo 2022-2023. Un correttivo al Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio potrebbe aprire le porte a una nuova sanatoria delle cartelle esattoriali nel 2025. La proposta è volta a favorire una nuova edizione della definizione agevolata delle somme a ruolo, includendo anche annualità passate. (PMI.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dall’abbassamento da 90 a 70 euro del canone Rai segnalato dalla Lega allo stop proposto da Forza Italia al procedimento penale per chi si regolarizza con il fisco. I gruppi di maggioranza e opposizione hanno indicato i propri emendamenti segnalati al decreto fiscale in discussione in commissione Bilancio al Senato. (Il Sole 24 ORE)
Per le cartelle esattoriali il 2025 sarà un anno di cambiamento. Da un lato perché la riforma della riscossione ha determinato una specie di grande rivoluzione in materia, tra discarico delle cartelle, rate più lunghe, modifiche degli atti esecutivi e così via dicendo. (Pensioni e Fisco)
Mentre Forza Italia cerca di inserire un nuovo condono nel decreto fiscale, la Lega per non essere da meno ed esaudire i desiderata del sottosegretario all’Economia Federico Freni infila la quinta rottamazione in uno dei 1.200 emendamenti alla legge di Bilancio depositati in commissione alla Camera dalla maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)
Tra gli emendamenti al Decreto Fiscale c'è una nuova Rottamazione cartelle, il rinvio del secondo acconto IRPEF e IRAP e nuovi ravvedimenti speciali. (PMI.it)
Ma poi ci sono provvedimenti ormai certi che di fatto alleggeriscono il carico delle cartelle esattoriali tanto per i contribuenti quanto per l’Agenzia delle Entrate Riscossione. Tra provvedimenti praticamente certi e ipotesi che si fanno per eventuali nuove sanatorie, il 2025 rischia di passare agli annali come uno degli anni più importanti in materia cartelle esattoriali. (InvestireOggi.it)
Il Governo sta valutando l’introduzione di una nuova sanatoria: la rottamazione quinquies, che se approvata riguarderebbe le cartelle esattoriali emesse dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023 e andrebbe a coprire i debiti esclusi nella precedente rottamazione quater. (Partita Iva)