Spalletti cambia ancora formazione per Italia-Svizzera: cinque novità, un solo dubbio

Guardi Donnarumma e pensi a Buffon, che passeggia sul prato dell’Olympiastadion con il magone, coccolato dal rumore di una notte irripetibile. E viene facile immaginarsi Marcello Lippi in piedi, nella sua casa sul lungomare di Viareggio, quando stasera suonerà l’Inno. Ma sono storie differenti. Quell’Italia ha un posto nel nostro cuore e non ce la scorderemo mai. Questa, affidata a Spalletti, un altro maledetto toscano, è una squadra diversa, giovane e ancora fragile, anche se animata dallo stesso desiderio di lasciare il segno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sarà Gianluca Scamacca a guidare l’attacco dell’Italia nell’ottavo di finale a Berlino questo pomeriggio contro la Svizzera. Per il resto il ct azzurro Luciano Spalletti ha confermato la formazione annunciata alla vigilia con Fagioli ( nella foto con Spalletti ) al posto di Jorginho a centrocampo insieme a Cristante e Barella. (Giornale di Sicilia)

Luciano Spalletti's Italy loses 2-0 against Switzerland and bids farewell to Euro 2024, exiting in the round of 16. Freuler scored in the 37th minute and Vargas scored in the first minute of the second half. (L'Unione Sarda.it)

"Tornando ai Carboni, passando però al fratello Franco, per lui i giochi sono ormai fatti: andrà al River Plate in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell'Inter. Avanzati anche i discorsi per Sebastiano Esposito, reduce da una buona stagione alla Sampdoria: lo vuole l'Empoli. (fcinter1908)

Svizzera-Italia Le probabili formazioni

Il primo ricordo che torna alla mente è ovviamente la finale dei Mondiali 2006 vinta dall'Italia ai rigori sulla Francia. Ma ha una storia quasi centenaria: fu inaugurato da Adolf Hitler in occasione della cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici del 1936. (La Gazzetta dello Sport)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. (Terzo Tempo Napoli)

POKER – Finita l’attesa per Svizzera-Italia, alle 18 si parte con l’ottavo di finale di Euro 2024. In campo, la nazionale di Murat Yakin, arrivata seconda nel gruppo A alle spalle della Germania e con cinque punti all’attivo; e quella di Luciano Spalletti, che ha chiuso al secondo posto nel gruppo B, grazie al di Mattia Zaccagni al 97′ contro la Croazia. (Inter-News)