Eicma 2024: Ducati Streetfighter V2, 120 cv e tecnologia di alto livello [VIDEO e GALLERY]
Ducati ha svelato il nuovo Streetfighter V2, una naked dalle caratteristiche uniche, progettata per offrire il massimo del divertimento su strada e, all’occorrenza, in pista. La nuova V2 è, secondo il brand bolognese, “il miglior Streetfighter V2 mai realizzato” e mantiene l’essenza delle Ducati del passato, ma con aggiornamenti tecnologici che la rendono attuale e performante. Con un motore più leggero e una ciclistica rinnovata, la moto si propone come una fan bike, pensata per chi cerca emozioni alla guida. (Moto.it)
Su altre fonti
Ducati Panigale V2 e Streetfighter V2, motore bicilindrico e ciclistica da riferimento Due moto, una sportiva e una naked, che testimoniano quanto il Marchio di Borgo Panigale creda nel bicilindrico. Le nuove Ducati Panigale V2 e Streetfighter V2 sono le più leggere di sempre ma anche le più performanti nella loro categoria. (Adnkronos)
Dice addio alla distribuzione desmodromica per ridurre i costi di produzione e di manutenzione. (Sport Mediaset)
Come sempre quando si toccano le tradizioni, Ducati ha fatto parlare di se con il propulsore V2 presentato pochi giorni fa. Ed ecco che sono state mostrate al pubblico nella prima giornata di Eicma 2024 le nuovissime Ducati Panigale V2 ed un nuovo Streetfighter (La Gazzetta dello Sport)
L’edizione 2024 di EICMA vede Ducati come grande protagonista. Fonte: Ufficio Stampa Ducati La gamma Ducati è protagonista a EICMA 2024 (Virgilio)
Protagoniste dello stand sono le due novità equipaggiate con il nuovo motore Ducati V2, presentate con il sesto episodio della Ducati World Première 2025. E' una gamma 2025 che si è arricchita delle nuove Panigale V2 e Streetfighter V2, quella che Ducati espone in questi giorni al padiglione 15 di Eicma 2024. (Il Messaggero - Motori)
Nuova Ducati Panigale V2 è stata disegnata partendo da un foglio bianco e raccoglie la tradizione di modelli iconici come la 748, la 848 e la 959. Ad EICMA 2024 inizia una nuova era per le bicilindriche Ducati. (HDmotori)