Siria, l'esercito israeliano "sul monte Hermon per tutto l'inverno". E le truppe turche avanzano oltre confine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovre militari e diplomatiche intorno al futuro della Siria. Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, afferma di aver ordinato all'esercito di prepararsi a rimanere in cima al versante siriano del Monte Hermon durante i prossimi mesi invernali. "A causa di ciò che sta accadendo, c'è un'enorme importanza per la sicurezza nel nostro mantenimento della vetta dell'Hermon e tutto deve essere fatto per garantire i preparativi dell'IDF nell'area, per consentire alle truppe di rimanere lì nelle difficili condizioni meteorologiche", afferma Katz in una dichiarazione. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
L'ordine è del ministro della difesa Katz. L'Onu: "Viola la risoluzione del 1974" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Siria, lavori sul monte Hermon: truppe israeliane si preparano a restare a lungo (La Stampa)
La distruzione di Gaza è ormai in via di ultimazione, rasa al suolo, così come lo smantellamento della Cisgiordania. (Il Fatto Quotidiano)
Una campagna di operazioni militari in Siria "eccezionale per forza e portata". Che aggiunge "un'altra pericolosa variabile alla situazione in rapida evoluzione" nel Paese". Scrivono così i giornali americani dopo il crollo del regime siriano di Bashar al-Assad che ha innescato una 'risposta' da parte di Israele, in nome della "sicurezza", con raid contro obiettivi militari e truppe nel Golan siriano per la prima volta in 50 anni. (Adnkronos)
Di Sofia Tranchina Tra questi, i bombardamenti dell’IDF, che nel caos della rivoluzione ha trovato una finestra per condurre la più riuscita operazione di smantellamento delle forze siriane, senza temere di innescare una guerra diretta. (Mosaico-cem.it)
Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Interfax. . (Tiscali Notizie)