Italiani al Roland Garros, day 2: vincono Sinner e Paolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avanzano al secondo turno sei dei sette italiani in campo al Roland Garros nella seconda giornata del Roland Garros. Jannik Sinner, numero 2 del mondo, ha iniziato la sua quinta partecipazione nel torneo battendo Christopher Eubanks 63 63 64. LA CRONACA L'altoatesino è il quarto giocatore negli ultimi trent'anni dopo Novak Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal a vincere le prime otto partite stagionali negli Slam. (Federazione Italiana Tennis)
La notizia riportata su altri giornali
Court 10 – Ore: 11:00 Match 1: Alexandre Muller vs Matteo Arnaldi (LiveTennis.it)
Oltre alla bella vittoria di Jannik, ci sono anche gli altri tre assoli degli azzurri: Fognini ha schiantato 3-0 Van de Zandschulp, Musetti con lo stesso score ha battuto Galan, mentre Arnaldi ha concesso un solo set a Fils. (Quotidiano Sportivo)
Si è espresso così Paolo Bertolucci, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, per commentare l'esordio di Jannik Sinner all'edizione 2024 del Roland Garros. Dal match non si è potuto ottenere tanti particolari ed elementi sulle attuali condizioni dell'altoatesino e su quello che si potrà attendere da lui durante il torneo parigino, ma ha sicuramente aiutato il giocatore italiano che era assente da alcune settimane (27 i giorni trascorsi senza disputare partite ufficiali nel circuito maggiore). (Tennis World Italia)
Martedì condizionato dal maltempo al Roland Garros. (Sky Sport)
13:55 - Sono appena terminate le due partite giocate sui campi con tetto. Sul Suzanne-Lenglen, Stefanos Tsitsipas (25) ha sconfitto Daniel Altmaier (25) per 6-3, 6-2, 6-7, 6-4 e sul Phillipe-Chatrier, la numero uno francese Caroline Garcia (30) è stata battuta per 6-3, 6-3 da Sofia Kenin (25). (Diretta)
A Parigi arriva la pioggia. Sui campi del Roland Garros il programma della terza giornata, nella quale si concluderanno i primi turni sia maschili che femminili, non comincerà alle ore 11. Infatti i campi sono coperti dai teloni e le previsioni non sono delle migliori. (SPORTFACE.IT)