Italiani al Roland Garros, day 2: vincono Sinner e Paolini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Italiana Tennis SPORT

Avanzano al secondo turno sei dei sette italiani in campo al Roland Garros nella seconda giornata del Roland Garros. Jannik Sinner, numero 2 del mondo, ha iniziato la sua quinta partecipazione nel torneo battendo Christopher Eubanks 63 63 64. LA CRONACA L'altoatesino è il quarto giocatore negli ultimi trent'anni dopo Novak Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal a vincere le prime otto partite stagionali negli Slam. (Federazione Italiana Tennis)

La notizia riportata su altri giornali

Court 10 – Ore: 11:00 Match 1: Alexandre Muller vs Matteo Arnaldi (LiveTennis.it)

Oltre alla bella vittoria di Jannik, ci sono anche gli altri tre assoli degli azzurri: Fognini ha schiantato 3-0 Van de Zandschulp, Musetti con lo stesso score ha battuto Galan, mentre Arnaldi ha concesso un solo set a Fils. (Quotidiano Sportivo)

Si è espresso così Paolo Bertolucci, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, per commentare l'esordio di Jannik Sinner all'edizione 2024 del Roland Garros. Dal match non si è potuto ottenere tanti particolari ed elementi sulle attuali condizioni dell'altoatesino e su quello che si potrà attendere da lui durante il torneo parigino, ma ha sicuramente aiutato il giocatore italiano che era assente da alcune settimane (27 i giorni trascorsi senza disputare partite ufficiali nel circuito maggiore). (Tennis World Italia)

Martedì condizionato dal maltempo al Roland Garros. (Sky Sport)

13:55 - Sono appena terminate le due partite giocate sui campi con tetto. Sul Suzanne-Lenglen, Stefanos Tsitsipas (25) ha sconfitto Daniel Altmaier (25) per 6-3, 6-2, 6-7, 6-4 e sul Phillipe-Chatrier, la numero uno francese Caroline Garcia (30) è stata battuta per 6-3, 6-3 da Sofia Kenin (25). (Diretta)

A Parigi arriva la pioggia. Sui campi del Roland Garros il programma della terza giornata, nella quale si concluderanno i primi turni sia maschili che femminili, non comincerà alle ore 11. Infatti i campi sono coperti dai teloni e le previsioni non sono delle migliori. (SPORTFACE.IT)