Concordato biennale bis: possibile l'adesione entro il 12 dicembre 2024
Riaperti i termini per aderire al concordato biennale 2024 e 2025 Approvato dal Consiglio dei Ministri del 12 novembre 2024 il Decreto Legge che proroga al 12 dicembre 2024 la possibilità per i contribuenti di aderire concordato preventivo biennale (CPB). L'adesione, tuttavia, è consentita ai soli contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre 2024. Lo scopo della riapertura dei termini è quello di destinare tutte le risorse per la riduzione dell'aliquota prevista per il secondo scaglione IRPEF (dal 35% al 33%), attraverso ulteriori adesioni che permetteranno maggiori introiti nelle casse erariali. (QuotidianoPiù)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non ci sono state sorprese rispetto agli annunci. È stato approvato il Decreto Legge inerente le misure urgenti per la riapertura dei termini di adesione al Concordato preventivo biennale cui all’articolo 6 e seguenti del Decreto Legislativo n. (Fiscal Focus)
Anche operazioni straordinarie come fusione o scissione aziendale comportano la cessazione del concordato. Nel caso in cui l’attività economica subisca una contrazione superiore al 30% rispetto al periodo concordato, il contribuente può essere escluso dal CPB. (PMI.it)
Un mese esatto, a partire da oggi, per valutare pro e contro del concordato preventivo biennale e aderirvi. Via libera alla riapertura del concordato preventivo biennale: c’è tempo fino al 12 dicembre per aderire. (Adnkronos)
Il decreto legge per la riapertura dei termini del concordato preventivo biennale sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri martedì 12 novembre. E, secondo quanto si apprende da fondi di governo, la nuova scadenza prevista sarà per il 12 dicembre. (Corriere della Sera)
Il Consiglio dei Ministri del 12 novembre 2024 ha approvato il decreto legge che introduce misure urgenti per la riapertura, al 12 dicembre, dei termini di adesione al concordato preventivo biennale. (MySolution)
Nel decreto legge approvato ieri dal consiglio dei ministri arriva la riapertura dei termini al 12 dicembre per l'adesione di coloro i quali hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre e non hanno però ancora maturato l'opzione di adesione al calcolo preventivo delle imposte da pagare per il biennio 2024 e 2025. (MySolution)