BYD pensa in grande: vuole diventare il più grande marchio automobilistico al mondo

BYD continua a crescere a ritmi elevatissimi. La casa automobilistica cinese nel 2024 ha prodotto e consegnato quasi 4,3 milioni di veicoli Plug-in ed elettrici mettendo a segno una crescita molto importante rispetto all'anno precedente (circa il 40% in più in termini di volumi). Ma BYD non intende fermarsi qui e ha progetti ancora molto più ambiziosi. Infatti, intende diventare il più grande marchio automobilistico al mondo come ha dichiarato Stella Li, Executive Vice-President di BYD. (HDmotori)
La notizia riportata su altre testate
La notizia ha avuto un impatto immediato sul mercato azionario, facendo registrare un incremento del 9% nelle azioni della società poco dopo l’apertura delle contrattazioni. L’azienda automobilistica cinese BYD ha scosso il mercato con l’annuncio di una nuova tecnologia di ricarica ultraveloce, capace di competere con i tempi di rifornimento delle auto a combustione. (Autoappassionati.it)
L’evento celebra il decennale della piattaforma di confronto sulla mobilità, e Altavilla ha risposto alle domande di Pierluigi Bonora, fondatore del forum. A confermare questa possibilità è stato Alfredo Altavilla, special advisor per l’Europa dell’azienda, durante la sua partecipazione al #FORUMAutoMotive di Milano. (il Giornale)
Con questa architettura, BYD lancia la “Flash Charging Battery” sul mercato. Tale batteria consente il passaggio di correnti fino a 1.000 ampere. (Auto.it)
Pubblicità La casa automobilistica cinese BYD Auto non è solo il numero due al mondo delle auto elettriche, subito dopo Tesla, ma è specializzata anche nelle batterie, elemento che permette all’azienda di innovare e sviluppare internamente gran parte dei componenti base e dei materiali, dalla fase di ricerca all’assemblaggio. (macitynet.it)
BYD sorprende con una super piattaforma 1000 volt. La nuova architettura per auto elettriche promette un pieno di energia in tempi brevi. Paragonabili a un rifornimento di benzina. (QN Motori)
Byd è un fenomeno molto rilevante, in termini di prodotto, di azienda che emerge in mercati nuovi come è tutto sommato l’Italia e soprattutto mediatici. Nelle ultime 24 ore Byd ha dato una scossa con la potenziale auto elettrica, Bev,: “ricaricata in 5 minuti” a spingere non solo l’interesse ma anche la sostanza, delle quotazioni di borsa per i titoli del brand cinese (missionline)