Legge annuale Pmi, Granelli (Confartigianato): "passo importante per competitività delle piccole imprese"

Legge annuale Pmi, Granelli (Confartigianato): passo importante per competitività delle piccole imprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

"Accogliamo con favore l'avvio, ieri in Consiglio dei Ministri, dell'esame del disegno di legge annuale per le piccole e medie imprese, un passo importante per rafforzare e valorizzare il nostro tessuto produttivo. Il provvedimento rappresenta la prima attuazione dell'articolo 18 dello Statuto delle imprese del 2011 che, recependo la comunicazione del 2008 della Commissione Ue che dettava i principi dello Small Business Act, coglie la specificità delle PMI e riconosce la loro importanza come motore economico e generatore di occupazione". (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Riforma Confidi, incentivi ai contratti di rete, meno burocrazia, staffetta generazionale: le novità della Legge PMI 2025 per imprese e lavoratori. Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 23 dicembre 2024, ha approvato uno schema di disegno di legge annuale dedicato alle Piccole e Medie Imprese (PMI), su proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (PMI.it)

Incrementare l'occupazione giovanile con un sistema di pensionamento flessibile, che consenta al lavoratore anziano una migliore conciliazione vita-lavoro e, allo stesso tempo, attui la staffetta delle competenze in favore dei neoassunti. (Sky Tg24 )

Semplificare, supportare e incentivare l’attività delle piccole e medie imprese muovendosi su due filoni principali: favorire le aggregazioni e spingere il ricambio generazionale. (Il Sole 24 ORE)

Legge sulle PMI: novità in arrivo

Nell’era dell’economia digitale e della conoscenza - oltre alla necessità di adeguare i livelli formativi - il governo ha deciso di incentivare in chiave più moderna il trasferimento di competenze tra gli addetti in uscita e quelli in entrata, per evitare che vadano perse. (ilmessaggero.it)

1) Legge sulle PMI: novità in arrivo Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)