Legge annuale Pmi, Granelli (Confartigianato): "passo importante per competitività delle piccole imprese"
"Accogliamo con favore l'avvio, ieri in Consiglio dei Ministri, dell'esame del disegno di legge annuale per le piccole e medie imprese, un passo importante per rafforzare e valorizzare il nostro tessuto produttivo. Il provvedimento rappresenta la prima attuazione dell'articolo 18 dello Statuto delle imprese del 2011 che, recependo la comunicazione del 2008 della Commissione Ue che dettava i principi dello Small Business Act, coglie la specificità delle PMI e riconosce la loro importanza come motore economico e generatore di occupazione". (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altri media
Riforma Confidi, incentivi ai contratti di rete, meno burocrazia, staffetta generazionale: le novità della Legge PMI 2025 per imprese e lavoratori. Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 23 dicembre 2024, ha approvato uno schema di disegno di legge annuale dedicato alle Piccole e Medie Imprese (PMI), su proposta del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (PMI.it)
Incrementare l'occupazione giovanile con un sistema di pensionamento flessibile, che consenta al lavoratore anziano una migliore conciliazione vita-lavoro e, allo stesso tempo, attui la staffetta delle competenze in favore dei neoassunti. (Sky Tg24 )
Semplificare, supportare e incentivare l’attività delle piccole e medie imprese muovendosi su due filoni principali: favorire le aggregazioni e spingere il ricambio generazionale. (Il Sole 24 ORE)
Nell’era dell’economia digitale e della conoscenza - oltre alla necessità di adeguare i livelli formativi - il governo ha deciso di incentivare in chiave più moderna il trasferimento di competenze tra gli addetti in uscita e quelli in entrata, per evitare che vadano perse. (ilmessaggero.it)
1) Legge sulle PMI: novità in arrivo Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)