Elezioni comunali a Pomigliano: è Del Mastro il candidato sindaco di M5S, Pd e Verdi

. «Sono emozionato e onorato – ha poi scritto Del Mastro sui social - nel comunicarvi che il nuovo laboratorio politico, nato a Pomigliano tra M5S, Pd e liste civiche, ieri notte mi ha scelto come candidato sindaco della città.

Alla fine l’ampia coalizione composta da Movimento 5 Stelle, Pd, Verdi e da una lunga serie di liste civiche molto variegate, ha trovato, nella notte, in un noto albergo della città e dopo una lunghissima riunione, il suo candidato sindaco. (Il Mattino)

Su altre testate

(...) Ad oggi le condizioni per la presentazione di una piattaforma pubblica ed unitaria del PD a Frattamaggiore sono purtroppo inesistenti». L'obiettivo dei Dem è, ora, ripartire dal laboratorio di Pomigliano e riproporne lo schema in altre città, in modo da rafforzare la coalizione. (Il Mattino)

«Finché saremo al governo l’Italia non chiederà di accedere al MES», ha assicurato Berti. Abbiamo l’età media dei dipendenti pubblici più alta d’Europa e una capacità di spesa bassa», conclude il post. (Ascolta la Notizia)

Ora la strategia è tutta orientata a far saltare l'opzione dell'elezione di nuovo capo politico. C'è un altro punto fermo del piano, illustrato negli incontri estivi: Di Maio resterà a fare il lavoro di ministro senza assumere alcun incarico nella segreteria politica. (ilGiornale.it)

«Se si continua a pensare al Pandemic crisis support come se fosse il Mes, non potremo mai dire di sì», fa notare un membro dell’esecutivo M5S. Perché il Movimento 5 stelle, finora, sull’argomento ha alzato un muro. (La Stampa)

Il nostro invito è che il Pd voglia costruire questo campo largo paritariamente con tutti senza intraprendere strade solitarie, isolate o aprioristiche. Come risponde Italia Viva? (Live Sicilia)

Insomma, se appare esagerato battezzare come psicodramma la triste vicenda Olivi non si può nemmeno ridurla a farsa. Se si guarda quanto il consigliere provinciale Pd ha diramato ieri si resta basiti di fronte alla pochezza delle sue spiegazioni. (il Dolomiti)