Vaticano contro la legge sull'Omofobia. Zan, "Ingerenza di uno Stato straniero". Mons. Formenti, "Il Papa non…
La Segreteria di Stato della Santa Sede ha chiesto al governo italiano di modificare il disegno di legge contro l'omofobia.
Il Vaticano contro il Ddl Zan.
Ne parliamo con il padre del Ddl, Alessandro Zan, "È un'ingerenza di uno Stato straniero" dice il deputato del Pd e attivista LGBT; con Monsignor Vittorio Formenti, dal 1980 Officiale della Segreteria di Stato Vaticano, "Il Papa - assicura Formenti - non può non sapere" e con Andrea Rubera, il padre gay cattolico a cui si fa riferimento in Francesco, il documentario nel quale il Papa apre alle unioni civili
Se ne è parlato anche su altre testate
Quanto alla Religione, la sua storia di oscurantismo, censura, segregazione e punizione violenta delle persone omosessuali per mano della Chiesa cattolica è vicenda fin troppo nota per essere approfondita in questa sede. (Il Fatto Quotidiano)
"Tale prospettiva è infatti garantita dall’Accordo tra la Santa Sede e la Repubblica italiana di Revisione del concordato lateranense, sottoscritto il 18 febbraio 1984. La Segreteria di Stato, Sezione per i Rapporti con gli Stati, si avvale della circostanza per rinnovare all’Ecc. (Adnkronos)
"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)
Norme già presenti nella legislazione dei principali Paesi europei (e in documenti del Parlamento europeo), votati anche dai partiti di destra di quei Paesi. Se per il governo può essere un’occasione, per il Vaticano, l’iniziativa della Segreteria di Stato che cosa rappresenta? (Il Riformista)
23 giugno 2021 a. a. a. L'intervento deciso del Vaticano sul ddl Zan contro l'omotransfobia sta ulteriormente spaccando le fazioni politiche sull'approvazione del disegno di legge avanzato dal Dem Alessandro Zan (Liberoquotidiano.it)
Pd: Parlamento si ispiri a laicità dello Stato (TG La7)