Prof aggredita a Napoli, le accuse in chat forse diffuse per ritorsione
ROMA Continua l'escalation di violenza nelle scuole, con numeri da brividi. E da oggi arrivano i carabinieri fissi davanti alla scuola media Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, dove la tensione resta altissima per l'aggressione al docente di sostegno, brutalmente picchiata da 30 genitori. L'insegnante ha riportato un trauma cranico a causa dei calci e pugni ricevuti in testa e non tornerà in aula ma lo faranno tutte le classi, in un'atmosfera surreale. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
A Scanzano (Castellammare di Stabia) (BlogSicilia.it)
Accuse inventate su presunte violenze sessuali ai danni dei giovani alunni, che secondo gli accertamenti svolti finora dai carabinieri non hanno alcun fondamento. (L'Unione Sarda.it)
Voci senza fondamento, al momento, sui comportamenti dell’insegnante di sostegno braccata e aggredita da un branco di genitori di alcuni della scuola media “Salvati” di Scanzano, nel Comune di Castellammare di Stabia (Napoli). (Il Fatto Quotidiano)
Docente picchiata dai genitori, rientro a scuola con la scorta dei carabinieri Rientro in classe "blindato": la dirigente ha chiesto la presenza dei militari ai cancelli La dirigente dell'istituto "Salvati" di Castellammare di Stabia, Donatella Ambrosio, ha chiesto espressamente la presenza di una pattuglia dell'arma all'ingresso della scuola. (Ottopagine)
Un’aggressione violenta che sarebbe legata ad una denuncia sporta da alcuni genitori, che lamentano presenti comportamenti a sfondo sessuale della donna nei confronti di alcuni alunni minorenni. (Adnkronos) – Sarà presidiata da una gazzella dei carabinieri, la scuola di Castellammare di Stabia (Napoli) dove giovedì una insegnante è stata aggredita da una trentina di genitori. (CremonaOggi)
Dopo il pestaggio alla docente di sostegno avvenuto giovedì scorso, all'ingresso della scuola media di Scanzano ci sarà una gazzella dei carabinieri. A fare richiesta del supporto delle forze dell'ordine è stata la stessa preside dell'istituto Salvati, Donatella Ambrosio, per prevenire eventuali tensioni in occasione della ripresa delle lezioni (Sky Tg24 )