Merate: inaugurata la mostra con il Narciso di Caravaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via da oggi a Merate la mostra che per un mese vede esposto Il Narciso di Caravaggio. L’opera di palazzo Barberini torna in Lombardia, a Villa Confalonieri, dopo 26 anni grazie alla fondazione Costruiamo il Futuro. (La Provincia Unica TV)
Ne parlano anche altri media
Mattia Salvioni e Maurizio Lupi (Merateonline)
Un evento dalla portata straordinaria, reso possibile dalla Fondazione Costruiamo il Futuro Inaugurazione questa mattina, sabato, della mostra che vede esposto a Villa Confalonieri “Il Narciso” di Caravaggio (Lecconotizie)
La mostra, a cura del Vicedirettore delle Gallerie d'Italia di Milano Giovanni Morale, è incentrata sul capolavoro "Narciso" di Michelangelo Merisi detto Caravaggio, giunto in prestito dalla Galleria Nazionale di Arte Antica - Palazzo Barberini di Roma. (Gruppo Intesa Sanpaolo)
La mostra de “Il Narciso” resterà aperta a Villa Confalonieri fino al 29 novembre MERATE – Oltre 2.500 ingressi in due giorni (o meglio un giorno e mezzo) di apertura. Sono numeri da capogiro, sintomo dell’interesse e della curiosità che questo evento culturale è stato capace di suscitare, quelli registrati in queste prime ore di apertura (il dato si riferisce alle 19 di domenica 27 ottobre) della mostra “Caravaggio. (Lecconotizie)
Così classico eppure così moderno, anzi contemporaneo. (IL GIORNO)
Afflusso di visitatori (con inevitabili code) per ammirare il capolavoro barocco di Caravaggio La mostra de 'Il Narciso' resterà aperta a Villa Confalonieri fino al 29 novembre MERATE... (Virgilio)