Terremoto in Tibet oggi, scossa di magnitudo 7.1: oltre 50 morti, ultime news
Forte terremoto in Tibet oggi, martedì 7 gennaio 20025, vicino alla regione di confine tra Nepal e Cina. Il bilancio delle vittime è salito ad almeno 53, secondo i media statali cinesi. La scossa, di magnitudo 7,1, è stata localizzata a una profondità di circa 10 chilometri, ha dichiarato il Servizio geologico degli Stati Uniti. Sono 62 le persone che risultano ferite. Molte case vicino all'epicentro sono crollate, ha riferito l'emittente statale CCTV. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Un violento terremoto Magnitudo 7.0 ha colpito la regione del Tibet, in Cina, come vi abbiamo già documentato in questo articolo. Il sisma ha causato almeno 53 vittime e provocato diversi feriti e dispersi stando alle ultime informazioni disponibili. (Meteo Italia)
Interessate anche alcune regioni dell’India. Tibet: cresce il bilancio delle vittime In Tibet, i morti sono almeno 53, 62 i feriti e innumerevoli coloro che potrebbero essere rimasti bloccati sotto alle macerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È di almeno 53 morti il bilancio di un violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet. Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. (ilmessaggero.it)
in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. È di almeno 53 morti il bilancio di un violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet. (ilmessaggero.it)
Il sisma di magnitudo 7.1 (secondo la rilevazione del Servizio geologico degli Stati Uniti) è stato avvertito anche nella vicina capitale del Nepal, Kathmandu, e nello stato indiano settentrionale del Bihar. (la Repubblica)
particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo Tibet. in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. (Tuttosport)