Meteo Nuova Settimana: veloce perturbazione in transito sull'Italia, poi a fine mese torna il Freddo
Previsione meteo per la nuova settimana Nei prossimi giorni passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge, a causa del transito di una veloce perturbazione che porterà anche qualche pioggia su alcune regioni. Poi dopo metà settimana è atteso un nuovo cambio. L'inizio della nuova settimana ci proporrà subito un Lunedì 25 novembre ancora tranquillo. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Dopo l'intensa fase fredda che ha interessato l'Italia nei giorni scorsi, l'alta pressione è tornata sul nostro Paese favorendo un miglioramento del meteo e un rialzo delle temperature. (Fanpage.it)
Innanzitutto la settimana in arrivo sarà l’ultima del mese di novembre, domenica prossima sarà già dicembre ed inizierà l’inverno meteorologico. Ma veniamo ai fatti che potrebbero essere caratterizzanti dei prossimi sette giorni. (Meteo Toscana)
Vediamo come si presenta la situazione meteorologica in Italia questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: Al centro e al sud tempo soleggiato, al nord nuvoloso per l’intervento di aria umida da sud-ovest con deboli piogge che dalla Liguria si estenderanno in giornata alla bassa Pianura Padana. (MeteoLive.it)
Le correnti artiche che nei giorni scorsi hanno influenzato il clima italiano stanno cedendo il passo a masse d’aria più miti e umide provenienti dal Mediterraneo occidentale. Già questa mattina, il Nord Italia ha registrato le prime avvisaglie di questa nuova configurazione atmosferica, con deboli piogge che hanno interessato in particolare la Liguria. (MeteoWeb)
Dopo un sabato sereno ma freddo a tratti, l'Italia si prepara a entrare in una fase più mite che, secondo le previsioni di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, ci accompagnerà verso un dicembre caratterizzato da temperature al di sopra della media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni, come indicato dalle previsioni stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf. (Sardegna Live)
L’ondata di freddo artico che ha investito l’Italia nei giorni scorsi è ormai in ritirata, grazie all’affermazione di un esteso campo di alta pressione. Questa configurazione meteo favorisce condizioni più stabili, ma non omogenee, sulla Penisola. (Tempo Italia)