Ciclismo, Pogacar stellare: tutti i numeri della sua stagione

Da sogno ben fotografano la crescita esponenziale di un corridore capace di riscrivere la storia del ciclismo. I numeri del 2024 di Pogacar Con quella ottenuta al Giro di Lombardia 2024, la quarta di fila in questa corsa come solo Fausto Coppi aveva saputo fare tra il 1946 e il 1949, lo sloveno ha fissato a 25 i successi stagionali, ottenuti in appena 58 giorni di gare: un range che diventa di 88 vittorie complessive in 469 gare totali in carriera. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Il trionfo al Giro di Lombardia ha coronato la stagione perfetta di Tadej Pogacar. Tadej ha firmato il poker consecutivo nella Classica delle foglie morte eguagliando quanto fatto da Fausto Coppi tra il 1946 e il 1949, anche se il Campionissimo italiano resta primatista assoluto con 5 trionfi totali. (TUTTOBICIWEB.it)

Il regno di Pogacar è senza confini! Poker al Lombardia, rivivi l'arrivo (Eurosport IT)

La sola cosa che Tadej Pogacar doveva decidere nel correre e naturalmente vincere il suo quarto Giro di Lombardia (impresa riuscita dal 1909 ad oggi soltanto ad Alfredo Binda e Fausto Coppi) è a che distanza frantumare il gruppo e partire all’attacco in perfetta solitudine, come ha fatto quasi sempre in questa incredibile stagione. (Corriere della Sera)

Pogacar, i numeri impressionanti e i sospetti non dovuti

Sulla Colma di Sormano ha scavato il vuoto tra sé e il resto del Mondo. Tadej Pogacar è il magnifico trionfatore del Giro di Lombardia . (Tuttosport)

È il giorno del Giro di Lombardia. La gara, che ha attraversato Como nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, ha subito una modifica di percorso a causa dell'allagamento del lungolago avvenuto alla vigilia dell'evento. (Espansione TV)

Dai piazzamenti mai oltre i primi cinque nelle classiche che ha terminato da due anni a questa parte alla doppietta Giro-Tour che si riteneva impossibile nel ciclismo moderno e completata pure da un Mondiale incredibile. (Cyclinside)