Stellantis, John Elkann non va in Parlamento: giallo sulla buonuscita da 100 milioni di Tavares

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

John Elkann non andrà in Parlamento, almeno per ora. Lo fa sapere Alberto Luigi Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, nonché responsabile Fisco della Lega, dopo la telefonata con il presidente di Stellantis «Nella tarda serata di ieri ho avuto un colloquio telefonico» con John Elkann «in merito alla situazione del gruppo in Italia dopo le dimissioni di Carlos Tavares», spiega Gusmeroli in una nota. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il CEO del Gruppo Renault non vuole entrare nelle dinamiche della successione di Tavares, e si dice volenteroso di continuare a lavorare al suo ruolo attuale Come lecito attendersi, è partito il toto-CEO. (greenmove.hwupgrade.it)

L’ex CFO di Apple, Luca Maestri nelle scorse ore è stato accostato dalla stampa internazionale a Stellantis. Sono molti a pensare che alla fine potrebbe essere proprio lui l’erede di Carlos Tavares che domenica scorsa ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato del gruppo automobilistico. (ClubAlfa.it)

Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività Produttive della Camera e membro della Lega, riferisce di una conversazione telefonica con il presidente di Stellantis John Elkann. “Ho avuto un colloquio telefonico con lui”, afferma Gusmeroli. (Auto.it)

«Nel 2022 fui il primo a dichiarare che l’auto italiana non esisteva più, eccetto la Ferrari, ottenendo come risposta un silenzio tombale da parte dei sindacati, del governo e dell’opposizione. Identica ritrosia mi fu riservata quando chiesi perché ai tempi del governo Conte 2 era stato fatto un prestito a Fca, poco prima della fusione con Peugeot, di 6,3 miliardi di euro, con impegni precisi, totalmente disattesi. (Corriere della Sera)

L’ex CEO di Stellantis, Carlos Tavares, potrebbe presto dover affrontare un class action di una minoranza qualificata di azionisti, che starebbe valutando addirittura anche un’azione di responsabilità per le gravi perdite provocate al titolo della società dalla cattiva gestione del manager portoghese. (Calcio e Finanza)

Al tavolo Stellantis del 17 dicembre il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, attende "novità concrete, che riaffermino la centralità del nostro Paese nel piano industriale del gruppo, come anticipato nel recente colloquio che ho avuto avuto con il presidente John Elkann". (Tiscali Notizie)