Incendio San Basilio, Sindaco firma ordinanza bis

Incendio San Basilio, Sindaco firma ordinanza bis
Roma Capitale INTERNO

Incendio San Basilio, Sindaco firma ordinanza bis Tematica: Rischi - Protezione Civile Il sindaco Roberto Gualtieri ha firmato l’Ordinanza bis n. 74 a seguito della pubblicazione dei nuovi dati ARPA relativi all'incendio che il 26 giugno ha interessato il terreno in via Scorticabove/via Pieve Torina, zona San Basilio. Il provvedimento è stato disposto dopo una riunione a cui hanno partecipato il sindaco, il capo di Gabinetto Stancanelli, il Direttore della protezione civile Napolitano, il presidente del IV Municipi Umberti, il Comandante dei Vigili del Fuoco Roma De Acutis e tutte le strutture interessate: la Direzione Gestione Emergenze e Grandi Eventi, la Prefettura, AMA, ASL Roma 2, Dipartimento Politiche Sociali e Salute, Dipartimento Ciclo dei Rifiuti (Roma Capitale)

Se ne è parlato anche su altre testate

di pulire accuratamente i filtri, di climatizzatori e raffrescatori, secondo le modalità prescritte dai manuali di uso e funzionamento, prima di ripristinarne l’utilizzo; Incendio via Scorticabove, indicazioni alla cittadinanza (Roma Capitale)

Il rogo ha avuto origine tra tra via Scorticabove e via Pieve Torina. Le fiamme hanno impegnato per ore i vigili del fuoco, con una densa colonna di fumo visibile da chilometri di distanza (Sky Tg24 )

Nel campione rilevato da Arpa tra il 28 e il 29 giugno, il valore della diossina (che nella precedente rilevazione era sensibilmente sceso) è tornato ad alzarsi. Il sindaco Roberto Gualtieri, dunque, a seguito della pubblicazione dei nuovi dati ha firmato un'ordinanza bis per la sicurezza dei cittadini. (Corriere Roma)

San Basilio, incendio nella notte in un capannone: nube di fumo dal Tiburtino a Casal de Pazzi e Pietralata

A prendere fuoco un capannone al civico 154 di Via Scorticabove, della ditta Barone Autotrasporti, per una superficie totale di circa tre mila metri quadrati. I vigili del fuoco sono subito intervenuti sul posto con cinque autopompe serbatoio, quattro autobotti e la kilolitrica al fine di domare le fiamme che nel frattempo avevano generato un’alta colonna di fumo nero visibile in tutto il quadrante est della Capitale. (ilmessaggero.it)

Tornano ad alzarsi i valori di diossina a Roma dopo l'incendio in zona San Basilio dello scorso 26 giugno e il sindaco Roberto Gualtieri ha firmato un'ordinanza bis per la tutela della salute. (ilmessaggero.it)

Un violento incendio ha colpito nella tarda serata di martedì un capannone industriale nella periferia romana di San Basilio, nei pressi del Raccordo Anulare. All'alba di mercoledì la minacciosa nube nera si è estesa in varie zone della città: dal Tiburtino a Casal de Pazzi, fino a Pietralata. (Corriere TV)