Alonso dopo il blitz contro l'Inter: "Risultato meritato, difficile non concedere occasioni"
L'allenatore spagnolo prende consapevolezza di avere battuto una delle squadre imbattute, giocando una gara quasi perfetta: "Abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna". Xabi Alonso ai microfoni di Sky Sport dopo il prestigioso successo contro l'Inter: "Abbiamo fatto una buona partita, molto completa e matura. Contro l'Inter è necessario avere anche il controllo delle emozioni perché sono molto pericolosi, abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna. (Diretta)
Ne parlano anche altri media
Primo goal subito e prima sconfitta in Champions, ma l'atteggiamento dell'Inter può essere solo controproducente in Champions League. La sconfitta dell'Inter a Leverkusen non è un dramma e non pregiudica la qualificazione dei nerazzurri agli ottavi di Champions, ancora ampiamente alla portata, ma deve rappresentare un monito per il futuro. (Goal Italia)
Inter, Inzaghi: "Stasera abbiamo fatto troppo poco, ma il destino è ancora nelle nostre mani" (TUTTO mercato WEB)
"Non c'è niente di meglio di giocare la Champions League per un calciatore, forse un altro Mondiale". Lucido e riflessivo dopo il ko contro il Bayer Leverkusen, Yann Bisseck, difensore dell'Inter, parla a DAZN Deutschland della sua crescita: "Sono semplicemente felice di aver raggiunto questo livello e di poter giocare partite come queste, Ho ancora molto margine di miglioramento. (TUTTO mercato WEB)
Copre anche gli errori di Bastoni, Il più centrato. L'Inter subisce il gol dal Bayer Leverkusen al 90': finisce 1-0, ed è la prima sconfitta dei nerazzurri in Champions. (Corriere della Sera)
Sembrava in risparmio energetico, l’Inter. E sembrava durare. Invece alla fine la batteria è saltata. In apparenza all'improvviso. A un minuto dalla ricarica degli spogliatoi.Non è il caso di attivare processi, ma un paragone sì: anche l’Atalanta ha perso, però giocando una partita meravigliosa e divertente. (Calciomercato.com)
Cinque i cambi rispetto alla vittoria col Parma: uno forzato (Darmian per Dumfries, rimasto a casa perché febbricitante), gli altri per il consueto turnover tra campionato e Coppa. (fcinter1908)