Alonso dopo il blitz contro l'Inter: "Risultato meritato, difficile non concedere occasioni"

L'allenatore spagnolo prende consapevolezza di avere battuto una delle squadre imbattute, giocando una gara quasi perfetta: "Abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna". Xabi Alonso ai microfoni di Sky Sport dopo il prestigioso successo contro l'Inter: "Abbiamo fatto una buona partita, molto completa e matura. Contro l'Inter è necessario avere anche il controllo delle emozioni perché sono molto pericolosi, abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Primo goal subito e prima sconfitta in Champions, ma l'atteggiamento dell'Inter può essere solo controproducente in Champions League. La sconfitta dell'Inter a Leverkusen non è un dramma e non pregiudica la qualificazione dei nerazzurri agli ottavi di Champions, ancora ampiamente alla portata, ma deve rappresentare un monito per il futuro. (Goal Italia)

Inter, Inzaghi: "Stasera abbiamo fatto troppo poco, ma il destino è ancora nelle nostre mani" (TUTTO mercato WEB)

"Non c'è niente di meglio di giocare la Champions League per un calciatore, forse un altro Mondiale". Lucido e riflessivo dopo il ko contro il Bayer Leverkusen, Yann Bisseck, difensore dell'Inter, parla a DAZN Deutschland della sua crescita: "Sono semplicemente felice di aver raggiunto questo livello e di poter giocare partite come queste, Ho ancora molto margine di miglioramento. (TUTTO mercato WEB)

Inter mai pericolosa a Leverkusen: Mukiele serve l’amaro. Per gli ottavi…

Copre anche gli errori di Bastoni, Il più centrato. L'Inter subisce il gol dal Bayer Leverkusen al 90': finisce 1-0, ed è la prima sconfitta dei nerazzurri in Champions. (Corriere della Sera)

Sembrava in risparmio energetico, l’Inter. E sembrava durare. Invece alla fine la batteria è saltata. In apparenza all'improvviso. A un minuto dalla ricarica degli spogliatoi.Non è il caso di attivare processi, ma un paragone sì: anche l’Atalanta ha perso, però giocando una partita meravigliosa e divertente. (Calciomercato.com)

Cinque i cambi rispetto alla vittoria col Parma: uno forzato (Darmian per Dumfries, rimasto a casa perché febbricitante), gli altri per il consueto turnover tra campionato e Coppa. (fcinter1908)