Ford Europa e Volvo con altri 28 case sottoscrivono lo stop alle endotermiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Ford Europa e Volvo hanno aderito a un appello inviato all'Unione europea insieme da altre 28 aziende del settore automotive per chiedere lo stop alla vendita di auto e furgoni a combustione interna per il 2035.

Ford investirà in Europa 2 miliardi di dollari per l'elettrico. . Nella lettera, tra l'altro, si ricorda che oltre 12 brand dell'auto si siano volontariamente impegnati a vendere soltanto auto elettriche in Europa nel prossimo decennio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ultima parola spettarà però al Consiglio dell’Ue, l’organismo che rappresenta i governi dei Paesi aderenti all’Unione nel loro complesso. La lettera è indirizzata agli eurodeputati e ai governi dell’UE alla vigilia dell’approvazione finale delle nuove regole per le auto pulite. (Vaielettrico.it)

Sembra chiaro ormai il progetto che vedrebbe nei prossimi anni scomparire dalla vendita tutte quelle auto a cui siamo abituati. In molti avrebbero discusso anche un’altra soluzione, ovvero quella dei carburanti ecologici o meglio sintetici, i quali sarebbero da escludere a priori secondo T&E (TecnoAndroid.it)

I veicoli elettrici offrono l'opportunità di sostituire a costi contenuti l'inquinante motore a combustione interna e inaugurare una nuova era di mobilità a emissioni locali zero”. A firmarla 26 aziende europee, alcune poco note mentre altre sono decisamente conosciute come Ford Europe e Volvo Cars. (AlVolante)