Senna inquinata, fermato Paltrinieri: cancellati allenamenti del nuoto in acque libere, piano B per la 10 km

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 continua a tenere banco il caso della Senna inquinata: gli allenamenti nel fiume parigino di Gregorio Paltrinieri e degli altri atleti che saranno impegnati nelle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati. Perché sono stati cancellati gli allenamenti nella Senna a Parigi Il piano B per le gare di nuoto in acque libere alle Olimpiadi La Senna inquinata e i problemi col triathlon a Parigi 2024 L'attacco di Matteo Bassetti sul caso Senna alle Olimpiadi di Parigi Perché sono stati cancellati gli allenamenti nella Senna a Parigi Gli allenamenti nella Senna sono stati cancellati a causa dell’acqua che gli organizzatori, in alcune dichiarazioni riportate dall’agenzia ANSA, hanno definito “non adatta per nuotare“. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Ancora problemi nella Senna. Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (ilmessaggero.it)

Una situazione surreale. La Senna continua a far discutere in questi Giochi Olimpici di Parigi 2024. La sede prescelta per le gare a Cinque Cerchi del nuoto di fondo è tema di dibattito e di forte contrarietà. (OA Sport)

In attesa di conferme tra meno di 48 ore dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo ai Giochi Olimpici estivi. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Senna inquinata alle Olimpiadi 2024, i rischi per gli atleti secondo gli esperti

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi martedì 6 agosto in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "". Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi. (Eurosport IT)

Il caso Senna è ormai di caratura internazionale e l’organizzazione francese continua a essere al centro di aspre critiche. Il nostro campione è stato tra i più critici della decisione di coinvolgere la Senna in queste Olimpiadi e il tempo gli ha dato ragione. (QuiFinanza)

Continua a far discutere l’inquinamento del fiume parigino, reso balneabile per le competizioni. Gli allenamenti di oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua che gli organizzatori hanno definito "non adatta per nuotare". (Sky Tg24 )