Viaggi aerei, la Commissione Ue rimette il limite dei 100 ml nel bagaglio a mano. Rivolta social

Il ritorno del limite di 100 ml per i flaconi di liquidi consentiti nel bagaglio a mano mette in agitazione i viaggiatori. Il passo indietro della Commissione Ue, anche per gli aeroporti con scanner di nuova generazione suscita infatti, frustrazione e sarcasmo sui social, dove un utente su 2 manifesta un sentiment “fortemente negativo”. A rivelarlo è una indagine realizzata da SocialData per l’agenzia di stampa Adnkronos (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Questa decisione è stata presa dopo che l’Unione Europea ha bocciato l’utilizzo degli scanner di nuova generazione per motivi di sicurezza. (Qualitytravel.it)

Torna il limite dei 100 ml per i liquidi sull'aereo. (Sky Tg24 )

La reintroduzione del limite di 100 ml per i liquidi in aereo La reintroduzione del limite di 100 ml per i liquidi nel bagaglio a mano è stata motivata dalla Commissione Europea con la necessità di affrontare alcuni problemi tecnici riscontrati nel funzionamento degli scanner C3. (Immobiliare.it)

Nuovi scanner bocciati: torna il limite dei 100 ml per i liquidi in aereo

Secondo una ricerca di SocialData, effettuata tra il 31 luglio e il 1° agosto su tutte le conversazioni social in esclusiva per Adnkronos, sulla vicenda al momento viene rilevato un sentiment fortemente negativo (47%), con un utente su due che critica il dietrofront dell’Ue. (corriereadriatico.it)

Dal 1° settembre i controlli di sicurezza negli aeroporti saranno più lenti. E si formeranno maggiori code. Il motivo è che, per quella data, l’Unione europea ha reintrodotto il limite del 100 ml per i liquidi trasportabili nel bagaglio a mano. (missionline)

Liquidi in aereo, la marcia indietro dellEuropa La decisione di Bruxelles è arrivata a seguito di una valutazione tecnica che ha evidenziato alcune criticità nella configurazione specifica di alcuni sistemi EDS-C3 , rendendoli inaffidabili per lo screening di liquidi, aerosol e gel. (Italia a Tavola)