Sondaggi a picco e ora ha pure il Covid. Biden può ritirarsi entro fine settimana

Il presidente ha interrotto la campagna elettorale per isolarsi I big del partito non lo vogliono più. E lui rivaluta Kamala Harris.Non molla, ma barcolla. Joe Biden, nelle ultime ore, si sta rendendo conto che forse la sua corsa alla rielezione è finita. L’ex speaker della Camera, Nancy Pelosi, gli... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un momento non felice per il presidente Usa. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump. (L'Unione Sarda.it)

La stragrande maggioranza dei democratici approva che il vicepresidente Kamala Harris sostituisca Joe Biden nella corsa alla Bianca, qualora il presidente decidesse di farsi da parte. Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente “in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi”. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato dal New York Times “persone vicine a Biden riferiscono che sta accettando la possibilità di dover lasciare la corsa”. Il presidente in carica è risultato positivo al Covid, lo ha fatto sapere il suo staff. (Radio Radio)

Joe Biden pronto al ritiro nella corsa alla Casa Bianca con Trump: come cambiano i sondaggi con Kamala Harris

Il sogno di ogni spin doctor è quello di rubare la scena all’avversario politico. L’apoteosi è farlo proprio nel momento in cui tutti i microfoni e le telecamere sono rivolti verso quest’ultimo. Ma se ciò avviene perché il tuo candidato, che per inciso è anche l’uomo più potente del mondo, è ormai a un passo dal mollare la contesa, lo scenario diventa un incubo. (Corriere della Sera)

Usa, Trump corre. Biden positivo al covid e in bilico (TV2000)

Joe Biden positivo al Covid Biden medita il ritiro (Virgilio Notizie)