Natale e Santo Stefano con freddo e pioggia: arriva il ciclone atlantico. Le previsioni meteo in Puglia
Natale e Santo Stefano con vento di burrasca e maltempo anche in Puglia. Una corrente di aria fredda sta già facendo irruzione sull'Italia e porterà con sé un ulteriore calo termico che provocherà nevicate anche a quote collinari. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. (quotidianodipuglia.it)
Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. Una corrente di aria fredda sta già facendo irruzione sull'Italia e porterà con sé un ulteriore calo termico che provocherà nevicate anche a quote collinari. (quotidianodipuglia.it)
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 20 dicembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Andria, dalla mezzanotte del 21 dicembre e per le successive 20 ore. (AndriaViva)
Le festività natalizie in Puglia potrebbero essere accompagnate da un’atmosfera magica, grazie a una perturbazione di origine artica che porterà un netto calo delle temperature e la possibilità di fiocchi di neve in alcune località. (Grottaglie in rete)
Per la prima volta dopo tanti anni il protagonista del 24 dicembre barese potrebbe essere il maltempo. Parola del colonnello Vitantonio Laricchia, intervenuto questa mattina ai microfoni di Telebari. (Telebari)