Maltempo: allerta rossa a Bergamo. Martedì scuole chiuse

Altri dettagli:
Maltempo

Una nuova ondata di maltempo in Lombardia. La situazione più critica potrebbe essere nelle prossime ore quella della bergamasca. La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per martedì 8 ottobre la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche, private e paritarie della città di Bergamo. La decisione arriva dopo la riunione del Comitato di Coordinamento Soccorso della Prefettura, a seguito dell’allerta rossa di Protezione civile per tutta la giornata. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

Scatta anche l'allerta rossa della protezione civile, sul territorio orobico e in particolare sulle Prealpi. Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. (Prima Bergamo)

La Protezione civile ha identificato le zone del centro-nord più sensibili alle precipitazioni in arrivo. Scuole chiuse in diversi Comuni (Open)

In città la pioggia dovrebbe intensificarsi nel corso delle ore pomeridiane, con forti rovesci dalle 18 e temporali verso le 20. (BergamoNews.it)

Allerta meteo Milano per le prossime ore e domani 8 ottobre

Le chiusure nelle Valli L'allerta rossa diramata nel pomeriggio dalla Protezione civile e la memoria dei recenti disastri causati dal maltempo a inizio settembre, hanno spinto alla decisione innanzitutto i Comuni di Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone. (Prima Bergamo)

Bergamo. Molte infatti resteranno chiuse per evitare a migliaia di studenti di dover affrontare il tragitto casa-scuola e viceversa in una giornata per la Protezione civile a lanciare l’allerta rossa su tutta la provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio, con piogge che potrebbero raggiungere anche i 120 millimetri. (BergamoNews.it)

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico, valido a partire dalle ore 6 di martedì 8 ottobre 2024. (Tempo Italia)