Cinema e teatri, la cultura riparte davvero a Roma Nord?

Il direttore artistico Andrea Pergolari dichiara che “riapriremo domenica 2 maggio e cercheremo ogni domenica del mese, per la replica pomeridiana, di proporre qualcosa

Così, finalmente, si potranno celebrare i duecento anni dell’istituzione culturale di via Flaminia, 118 con gli applausi degli spettatori.

Tuttavia, la riapertura dei cancelli dell’Auditorium nella prima data utile è stata un preludio che avrà un seguito solo fra tre settimane. (Vigna Clara Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

In quella che potrebbe essere, almeno per il momento, una inversione a U rispetto all’andamento pre-Covid in cui i grandi multiplex stavano soffocando le piccole realtà. Le regole per tornare a “vivere” gli spettacoli – Vediamo cosa prevede nel dettaglio il nuovo decreto per questo settore. (Informa)

Legnano – Domenica 2 maggio si terrà lo spettacolo dal titolo Si troverà una sera, una pomeridiana per celebrare l’inizio di queste nuove aperture anche a teatro. (Sempione News)

Un settore che confida di poter accogliere il proprio pubblico in autunno, quando sarà raggiunta la necessaria percentuale di vaccinati che permetta agli operatori di lavorare e al pubblico di fruire degli spettacoli in piena sicurezza e tranquillità» (Corriere della Sera)

La capienza non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata e comunque non possono esserci più di mille spettatori all’aperto e 500 al chiuso. I sindaci possono anche chiudere strade e piazze in determinate fasce orarie. (La Sentinella del Canavese)

I cinema che riaprono sono solo il 15% del totale. La grande maggioranza dei cinema non ha riaperto oggi e non lo farà entro questa settimana. I costi per riaprire sono alti, i protocolli per far tornare i clienti in sala stringenti, ma soprattutto l'orario del coprifuoco è ancora troppo penalizzante secondo gli esercenti. (Fanpage.it)

Stampa. I cinema che riaprono sono solo il 15% del totale. La grande maggioranza dei cinema non ha riaperto oggi e non lo farà entro questa settimana. (Salernonotizie.it)