VIDEO Belgio, il Papa a Università Lovanio: "Mantenere viva la fiamma del sapere"

Il Pontefice ha incontrato i docenti dell'ateneo cattolico Papa Francesco ha incontrato una rappresentanza di docenti dell’Università Cattolica di Lovanio, durante il suo viaggio in Belgio. Bergoglio ha invitato la comunità universitaria a “mantenere viva la fiamma del sapere” e ad “espandere i suoi confini”. “Vi prego, siate inquieti con l’inquietudine della vita, siate cercatori di verità e non spegnete mai la vostra passione,” ha detto il Pontefice, sottolineando la necessità di generare “una cultura dell’inclusione, della compassione, dell’attenzione verso i più deboli e verso le grandi sfide del mondo in cui viviamo“. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Il Papa in intervista: il ruolo della donna e la polemica con il comunicato dell'Università di Lovanio, gli abusi, l'aborto (Catt.CH)

Forse la risposta più dura di Papa Francesco nel volo di ritorno dal Belgio è quella che riguarda la questione del ruolo della donna. (ACI Stampa)

Papa… A BORDO DELL’AEREO PAPALE – L’aborto è un “omicidio” e i medici che lo praticano sono “sicari”. (la Repubblica)

«Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli». «Si uccide un essere umano e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari». (leggo.it)

Papa Francesco, rispondendo ad una domanda sull'aborto nella conferenza stampa in volo da Bruxelles a Roma, è tornato sul tema dell'aborto. Il Pontefice non nutre dubbio alcuno e ha riproposto la sua visione e quella della Chiesa: si tratta di un «omicidio». (corriereadriatico.it)

Nuova tragedia relativa alla annosa questione dei migranti. I soccorsi spagnoli hanno affermato di aver avvistato un piccolo natante carico di gente a circa sei chilometri dall’isola di El Hierro. (Frosinone News)