Meteo: il refrigerio definitivo, c’è una data

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

L’ennesima calda giornata di questa afosissima e lunghissima estate si sta manifestando non solo sull’Italia ma su gran parte dell’Europa. Il promontorio nordafricano continua ad avvolgere tutto il Mediterraneo, dove ormai si è radicato da svariate settimane, causando non solo temperature sempre alte e superiori alle medie del periodo, ma anche un costante accumulo di umidità che sta rendendo il caldo davvero insopportabile, soprattutto nelle nostre città marittime. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Questo momento dell’anno, caratterizzato da repentini cambiamenti climatici, rende le previsioni meteo particolarmente complesse e spesso incerte. Siamo alle porte di un periodo di transizione cruciale, dove l’Estate si appresta a cedere il passo all’Autunno. (Tempo Italia)

Le estati mediterranee hanno ormai un'appendice fino ai primi giorni di settembre: anche quest'anno la nuova "regola" verrà rispettata con il caldo africano che si prolungherà ancora di alcuni giorni prima di una svolta decisa e definitiva in direzione della nuova stagione autunnale. (il Giornale)

di Lorenzo Badellino 30 agosto 2024ore 10:19 Weekend (3bmeteo)

Sul Mediterraneo è in fase si rimonta un promontorio anticiclonico in risalita dal Nord Africa verso il Mediterraneo e l'Europa centrale, con progressivo coinvolgimento anche dell'Italia. (corriereadriatico.it)

L'estate tropicale continua a settembre, a Benevento 35 gradi nelle prossime ore Il caldo sta tornando e durerà fino al 10 settembre: le vacanze al mare sono salve... (Ottopagine)