PlayStation avrebbe appena svelato il design di PS5 Pro

Adesso sembra ormai che manchi soltanto un comunicato ufficiale che sveli PS5 Pro una volta per tutte: dopo settimane di rumor e indiscrezioni, adesso anche Sony potrebbe aver appena svelato il design ufficiale della nuova console, "nascondendolo" in bella vista. Poche ore fa è stato condiviso sul PlayStation Blog ufficiale un nuovo post con diverse novità in arrivo per festeggiare il 30esimo anniversario delle console di casa Sony, con tanto di una immagine promozionale che include tutti i dispositivi e console ufficiali stilizzati. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Con un post sul PlayStation Blog, Sony ha annunciato del tutto a sorpresa una presentazione tecnica per domani martedì 10 settembre alle ore 17:00 italiane. La presentazione durerà solo 9 minuti e "si concentrerà su PS5 e sulle innovazioni nella tecnologia di gioco". (gaming.hwupgrade.it)

Non è una cosa che si nota a prima vista, ma sullo sfondo del logo ufficiale elaborato da Sony per l'anniversario traspare, in effetti, la silhouette di una console che non è del tutto corrispondente all'attuale PS5 e sembra invece molto vicina al design di PS5 Pro che è stato svelato nei giorni scorsi dal noto leaker billbil-kun sul sito Dealabs. (Multiplayer.it)

PlayStation 5 Pro, quando arriva sul mercato e quanto potrebbe costare la nuova console Sony?

Ci siamo: molti se l'aspettavano per il 15 settembre, ma Sony ha anticipato tutti annunciando la prossima Technical Presentation di casa PlayStation. Il 10 settembre 2024 alle 17:00 ora italiana sul canale YouTube di casa PlayStation si terrà la Technical Presentation dell'anno a cui parteciperà niente meno che Mark Cerny, il lead designer delle console di casa Sony che avevamo visto anche qualche anno fa nella presentazione di PS5 (SmartWorld)

Al momento circolano soltanto ipotesi e leak. Il prezzo non sembra abbordabile ed è improbabile che la multinazionale giapponese faccia sconti per la next gen "classica" (StartupItalia)