L'ingresso di monsignor Zuppi a Bologna, con i poveri e i malati

Bologna, 11 dic. (askanews) - Le parrocchie di periferia; i poveri e gli anziani abbandonati da parenti e amici; gli immigrati arrivati in Italia senza denaro, lavoro, alloggio e alcun punto di riferimento; gli ammalati gravi nei reparti più duri dell ... (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio ed ex ministro per la Cooperazione internazionale e l'integrazione del governo Monti, racconta chi ... (Corriere della Sera)

E' arrivato il giorno dell'insediamento dell'arcivescovo Matteo Zuppi a Bologna. Un appuntamento molto atteso da quanto è stata resa nota la scelta del pontefice per il successore del cardinale Carlo Caffarra. (7per24)

Poche ore fa il suo ingresso nella diocesi emiliana succedendo al cardinale Carlo Caffarra. Lorefice: Palermo può rinascere ma la politica ... (Radio Vaticana)

A Bologna l'apertura della Porta Santa nella Cattedrale cittadina, dedicata a San Pietro, ha coinciso con la cerimonia di insediamento del nuovo arcivescovo Matteo Maria Zuppi che proprio ieri, sabato 12 dicembre, ha fatto il suo ingresso in diocesi ... (Famiglia Cristiana)

In particolare, l'amico Claudio Fenucci, attuale AD del Bologna, ha sondato l'umore in vista di un possibile trasferimento. (GOAL )

Un pensiero ai 'nuovi italiani', ai disoccupati, a chi è smarrito o chi scappa dalle guerre. Cita il Papa e anche Lucio Dalla e invita i fedeli a "riscoprire bella la città", insomma che sia 'un nuovo inizio' per tutti. (BolognaToday)