Queste sono le pizzerie migliori del mondo secondo la classifica "50 Top Pizza": indovina quante sono in Italia?

Anche quest'anno, la classifica delle migliori pizzerie al mondo premia l'eccellenza della produzione italiana, con un ex-aequo tutto campano al primo posto nel mondo Dove si mangia la pizza migliore del mondo? In Italia, naturalmente, la patria per eccellenza di questo alimento che piace proprio a tutti e che nel nostro Paese trova la sua massima espressione. A confermarlo (casomai ce ne fosse bisogno) sono i risultati della classifica 50 Top Pizza, che ogni anno incorona le 50 migliori pizzerie in tutto il mondo. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo locale a Londra, "Napoli on the Road", è tra i più apprezzati della capitale inglese. (Fanpage.it)

Se parliamo di pizza, è inevitabile pensare alla città di Napoli o all’Italia. È un pensiero abbastanza comune che i migliori pizzaioli siano italiani, quasi tutti provenienti dal capoluogo partenopeo. (Butta La Pasta)

È quanto emerge dalla nuova lista di Top100Pizza, la classifica che raccoglie le migliori pizzerie in giro per il mondo creata da The Best Chef, progetto indipendente dedicato al mondo della gastronomia fondato nel 2015 da Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau. (Corriere della Sera)

E ovunque tu la faccia, rimane la migliore. Al punto da far vincere il premio «Miglior pizzaiolo 2023». (Corriere della Sera)

Confermando che ormai è possibile trovare una pizza di buon livello non solo nei vicoli di Napoli ma anche a, Barcellona, Tokyo o Pechino, la graduatoria mostra come i maestri pizzaioli abbiano ormai abbattuto ogni stereotipo e contribuito a riabilitare la nobile professione del pizzaiolo, portando la pizza da tradizione popolare a business mondiale. (Forbes Italia)

Originario di Maddaloni, nel Casertano, 31 anni, il suo locale "Napoli on the Road” nel quartiere dell'area Sud-Ovest di Londra è tra i più apprezzati del momento nella capitale inglese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)