Sofia Goggia: «Pensavo di essere finita. Quando ho rimesso gli sci ho pianto sotto la maschera. Vacanze? Zero»

Ripubblichiamo l'intervista di Flavio Vanetti a Sofia Goggia, pubblicata a luglio. Oggi la campionessa italiana è tornata in pista dopo il lungo infortunio e ha concluso al secondo posto la discesa di Beaver Creek. Il 18 giugno aveva ripreso a sciare, a poco più di 4 mesi da quel 5 febbraio, quando a Ponte di Legno si fratturò la tibia e il malleolo tibiale destri. In questi giorni, sempre allo Stelvio, Sofia Goggia è tornata sulle nevi, ulteriore tappa di un recupero che però non è semplice. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sofia Goggia taglia il traguardo ed esulta ballando la samba con gli scarponi ai piedi. La sua è gioia pura per una sua nuova impresa superlativa. L'indomabile bergamasca ha infatti vinto alla grande il superG di coppa del mondo a Beaver Creek, in Colorado, in 1.03.90 dopo essere stata ottima seconda nella discesa di ieri. (L'Unione Sarda.it)

GOGGIA IMMORTALE: DOMINA IL SUPERG DI BEAVER CREEK, CINQUE ITALIANE NELLE UNDICI (FISI)

Stati Uniti protagonisti nella Coppa del Mondo di sci alpino a Beaver Creek e uno show assicurato. Beaver Creek, 15 dicembre 2024 – Una spettacolare discesa libera sulla Birds of Prey e ora il super gigante. (Quotidiano Sportivo)

Sci, Sofia Goggia rientra 10 mesi dopo l'infortunio e arriva seconda: “In estate stavo per mollare tutto”

Si saluta la Birds of Prey con il primo super-g femminile della Coppa del Mondo 2024/25, un pericolo legato al vento (ma con partenza già a metà muro i problemi non dovrebbero essere enormi) e tanta Italia tra le grandi favorite della seconda sfida di Beaver Creek, dopo la splendida discesa di ieri. (NEVEITALIA.IT)

L'azzurra, rientrata alle gare a 10 mesi dalla frattura della tibia, ha dominato la gara in 1'03''90, precendendo la svizzera Lara Gut-Behrami (1'04''38) e l'austriaca Ariana Riedler (1'04''45). L'atleta azzurra, dopo dieci mesi dal pesante infortunio, è tornata sulle piste centrando una vittoria importante. (Diretta)

Subito podio per Goggia, il ritorno in gara dell’azzurra porta un 2° posto nella libera di Beaver Creek Sci, Sofia Goggia rientra 10 mesi dopo l'infortunio e arriva seconda: “In estate stavo per mollare tutto” (La Stampa)