Cirio dalla Protezione civile per ringraziare chi ha lavorato durante il maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cirio dalla Protezione civile per ringraziare chi ha lavorato durante il maltempo PIEMONTE – L’ondata di maltempo è passata e il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto ringraziare la Protezione civile per il lavoro svolto. Questa mattina il governatore ha raggiunto la Sala operativa della Protezione civile per fare il punto sul maltempo del fine settimana e ringraziare chi ha lavorato per tutto il weekend senza sosta. (Radio Gold)
Su altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
Nella notte tra ieri e oggi (domenica 27) ci sono stati anche superamenti del livello di pericolo per i fiumi Erro a Cartosio (Alessandria) e del livello di guardia per l’Uzzone a Cortemilia (Cuneo). Al momento però entrambi sono scesi sotto il livello di guardia. (LaGuida.it)
Nelle ultime 12 ore precipitazioni forti hanno interessato la fascia montana e pedemontana nordoccidentale della regione, dal Verbano fino alle valli di Lanzo. I quantitativi maggiori si sono osservati nelle stazioni di Candoglia Toce (VB) con 125 mm , Someraro (VB) 106 mm, Piedicavallo (BI) 76 mm e Piano Audi 69 (TO) mm. (Cuneodice.it)
PIEMONTE – Permane l’allerta arancione in provincia di Alessandria anche se i settori passano ora solo a uno e interessano in particolare l’acquese e ovadese. Il bollettino Arpa di questa domenica 27 ottobre 2024 indica ancora la permanenza di uno stato di attenzione in tutta la regione che rimane gialla per rischio idrogeologico. (Radio Gold)
La piena era prevista da ore. Preoccupano le nuove precipitazioni in arrivo nella serata di domenica. Redazione onlie-LaPresse / Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)
In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (La Stampa)