Carlo Conti: "Sanremo non può fare a meno della Rai. Fedez e Tony Effe? Canteranno e basta" - Video

«La Rai non può fare a meno del Festival, Sanremo non può fare a meno della Rai». Lo ha detto il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, in serata fuori dal Casinò, dove lo attendeva una troupe per girare uno spot per una nota casa automobilistica. Conti ha così risposto alla domanda di un giornalista, che gli chiedeva di commentare la recente sentenza del Tar Liguria che obbliga il Comune di Sanremo, a partire dall’edizione del 2026, a indire una gara per individuare il partner televisivo, senza più procedere all’affidamento diretto alla Rai. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

“Ciak, si gira”: Festival galattico di Sanremo a Stelle e Strisce con Donald Trump ed Elon Musk? Perché no anche la Meloni? Diremo qualcosina di più prima di chiudere l’articolo lasciando spazio all’intervista fatta a Carlo Conti, intrepido, ardito, audace ex pubblico amministratore di Sanremo. (Riviera Time)

La sentenza del Tar della Liguria, che ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto del Festival di Sanremo alla Rai da parte del Comune, ha inevitabilmente acceso i riflettori su uno dei temi... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sentenza del Tar che riguarda Sanremo dal 2026

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Pinuccio torna a occuparsi del Festival di Sanremo, dopo che il Tar della Liguria ne ha dichiarato “illegittimo l’affidamento diretto alla Rai”, sostenendo la necessità di fare un bando tra tutte le emittenti interessate. (Striscia la notizia)

Sanremo si prepara a riaccendere i riflettori con la finale di ‘Sarà Sanremo’ in programma domani dallo studio ricreato all’interno del teatro del Casinò Municipale. La pubblicità, per un noto brand automobilistico, ha anticipato di poche ore la prima conferenza stampa della Rai nella Città dei fiori, che apre le porte a Sarà Sanremo, la trasmissione televisiva che decreterà i giovani talenti ammessi alla categoria Nuove Proposte, reintrodotta proprio da Conti. (Riviera24)

«È illegittimo l’affidamento diretto alla Rai, da parte del Comune di Sanremo, dell’organizzazione del Festival». Fatta salva la prossima edizione che si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025, dal 2026 si dovrà procedere «con una gara aperta agli operatori del settore». (Tv Sorrisi e Canzoni)