transizione all’auto elettrica (1)

transizione all’auto elettrica (1)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

About Author / Lorenzo Marinone Scrive per Rinnovabili.it dal 2016 ed è responsabile della sezione Clima & Ambiente. Si occupa in particolare di politiche per la transizione ecologica a livello nazionale, europeo e internazionale e di scienza del clima. Segue anche i temi legati allo sviluppo della mobilità sostenibile. In precedenza si è occupato di questi temi anche per altri siti online e riviste italiane. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

ACEA ha chiesto che l'Unione Europea sposti i nuovi obiettivi delle emissioni di CO2 delle flotte auto dal 2025 al 2027. Questo per evitare pesanti multe alle case automobilistiche visto che il calo della vendite delle auto elettriche potrebbe rendere difficile rispettarli. (HDmotori)

Le case automobilistiche hanno davanti a loro una strada chiara per raggiungere gli obiettivi climatici dell'Ue previsti per il 2025, ovvero per ridurre del 15% la media emissiva del loro venduto annuo: questa strada coincide con la rapida crescita di vendite attesa per le auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

Le case automobilistiche hanno davanti a loro una strada chiara per raggiungere gli obiettivi climatici dell'Ue previsti per il 2025, ovvero per ridurre del 15% la media emissiva del loro venduto annuo: questa strada coincide con la rapida crescita di vendite attesa per le auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

Crollano le vendite di auto elettriche: ora i costruttori chiedono risposte all’UE

Molti colossi dell'automotive stanno rimodulando le proprie strategie, segno di una certa incertezza sul futuro della mobilità elettrica. Il mercato delle auto elettriche, sebbene in costante crescita, non sta decollando ai ritmi inizialmente previsti, soprattutto in Europa. (QuiFinanza)

Perciò promuove la politica belga sulle auto aziendali, che ha introdotto tassi di ammortamento interessanti per le auto elettriche ed eliminato gradualmente l’ammortamento per i motori a combustione. Gli incentivi “intelligenti” del Belgio (Vaielettrico.it)

Ad agosto 2024, le nuove immatricolazioni di auto nell’Unione Europea sono state 755.717: è il 18,3 % in meno rispetto allo stesso periodo del 2023. Il dato arriva da Acea, l’associazione dei costruttori di automobili europei. (Forbes Italia)