Guerra Israele - Hamas e Siria, le ultime notizie di oggi 23 dicembre
Durante la sua prima visita a Damasco dopo la caduta del regime di al-Assad, il capo della diplomazia giordana ha espresso pieno sostegno alle nuove autorita' nella ricostruzione della Siria. Al termine di un incontro con il nuovo leader siriano Mohammad al-Jolani - che ora si fa chiamare Ahmad al-Chareh - il capo della diplomazia giordana, Ayman Safadi, ha confermato il sostegno di Amman a "un governo che rappresenti tutte le tendenze in Siria", nonche' a "una nuova costituzione", aggiungendo che "i paesi arabi hanno accettato di sostenere la Siria in questa fase senza alcuna interferenza esterna". (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Mentre i negoziatori cercano a Doha di elaborare un accordo di cessate il fuoco a Gaza, un funzionario israeliano ha dichiarato al Times of Israel che Hamas ha fornito "segni di vita" per diversi ostaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
TEL AVIV – Così vicino, così lontano: è il sospirato accordo fra Israele e Hamas, destinato a mettere in pausa una guerra ormai al suo 14esimo mese: nella prospettiva di arrivare alla pace. I progressi dei negoziati, lo dicono entrambe le parti, sono senza precedenti. (la Repubblica)
. Udinese batte Fiorentina 2-1 in un posticipo della 17/a giornata della Serie A giocato al Franchi di Firenze. (Tuttosport)
I colloqui tra Israele e Hamas per raggiungere un accordo di cessate il fuoco a Gaza e di rilascio degli ostaggi sono completati al 90%, ma restano questioni chiave che devono essere risolte. Lo ha detto alla Bbc un alto funzionario palestinese coinvolto nei colloqui. (Il Sole 24 ORE)
Scivola sotto la parità l'indice guida di Piazza Affari e la seduta si chiude in calo. . (Tuttosport)
L'esercito israeliano ha dichiarato di non essere riuscito a intercettare un "proiettile" lanciato dallo Yemen che è atterrato vicino a Tel Aviv. Lo riferisce Al Jazeera online, citando la difesa civile palestinese, secondo cui la maggior parte delle vittime sono bambini. (Sky Tg24 )