Viaggiare in Europa quest’estate: affrontare il caldo estremo e preparare l’auto

MeteoWeb L’estate in Europa è una stagione tanto attesa da turisti di tutto il mondo, ma le temperature estreme possono trasformare un viaggio da sogno in un’esperienza spiacevole se non ci si prepara adeguatamente. Di seguito, alcune strategie e consigli per godersi il viaggio nonostante il caldo torrido e per mantenere l’auto in perfette condizioni durante le vacanze estive. Adattarsi al caldo estremo In Europa, le temperature estive possono raggiungere picchi elevati, soprattutto nelle regioni meridionali come Spagna, Italia e Grecia. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche in rapporto alla popolazione, resta tra i Paesi più colpiti. (Fanpage.it)

I malati cronici devono andare a lavorare, a meno che non prendano un congedo per malattia » (Слободен печат)

Secondo uno studio pubblicato su Nature Medicine, sono 12.743 i decessi per la calura nel Belpaese. (Il Giornale Popolare)

Il caldo estremo ha causato la morte di 50mila persone in Europa

Da Nord (Torino, Bolzano) a Sud (Bari, Palermo) le temperature appaiono fuori da ogni controllo, con picchi di 45 gradi percepiti a Genova. L’Italia è annichilita dal caldo. (il manifesto)

È stato l’anno più caldo mai registrato e il secondo più caldo in Europa. Lo ha stabilito uno studio coordinato dall'Instituto de Salud Global de Barcelona pubblicato su 'Nature Medicine'. (Tiscali Notizie)

Il 2023 è stato l'anno più caldo mai registrato a livello globale e il secondo più caldo in Europa. Uno studio pubblicato su Nature medicine ha analizzato dati di temperatura e mortalità in 823 regioni di 35 paesi europei per stimare i decessi legati al calore nel 2023. (WIRED Italia)