Sinner-Alcaraz, la difesa del titolo dell'Italia e l'addio di Nadal: cosa dobbiamo aspettarci dalla Coppa Davis a Malaga
In queste Finals di Coppa Davis la Spagna è una squadra in missione. Ovvero accompagnare nel migliore dei modi Rafael Nadal nella sua ultima settimana da tennista professionista. Un compito non facile considerando la carriera leggendaria e le condizioni precarie del maiorchino. Nella conferenza stampa di presentazione, Rafa è stato cauto ("Non so ancora se giocherò"). Il tema è: questo Nadal, che non vince una partita da luglio e ha disputato 22 partite negli ultimi due anni, può considerarsi competitivo in un ipotetico singolare contro il n° 2 dell'Olanda, Botic van de Zandschulp (anche se i precedenti sono 2-0 a favore dello spagnolo)? Se la risposta è no, come ci suggeriscono i colleghi di Eurosport Spagna, Ferrer si affiderebbe ad Alcaraz e Bautista Agut nei singolari e al doppio "vintage" Nadal/Granollers (hanno entrambi 38 anni e si conoscono molto bene, avendo giocato già in coppia nel corso della loro carriera, nel 2012 e nel 2019, anno dell'ultima Davis spagnola). (Eurosport IT)
Su altre fonti
Leggi anche: «Lavori, dolori, guadagni. (StartupItalia)
Da quel giorno, atteso 47 lunghi anni, sono arrivate vittorie Slam, un ragazzo numero 1 al mondo e campione alle Atp FInals (come mai avevamo avuto) e due storiche medaglie olimpiche. Ora nella stessa città, due team azzurri in gara per inseguire il sogno di diventare i migliori al mondo. (Quotidiano Sportivo)
Fonte foto: Olympics.com Fresco di vittoria alle Nitto Finals di Torino, Jannik Sinner ha infatti già messo nel mirino il bis di Coppa Davis: diamo un'occhiata al calendario delle partite per scoprire quando gioca l'Italia. (Skuola.net)
A Malaga inizia la settimana delle Finals di Coppa Davis, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Apre il programma la Spagna di Nadal e Alcaraz contro l'Olanda, Italia in campo giovedì contro l'Argentina. (Sky Sport)
Un anno dopo lo storico trionfo a distanza di 47 anni dall'ultima volta, l'Italia torna al "Martin Carpena" per difendere del titolo in Coppa Davis. (ilmessaggero.it)
La Coppa Davis 2024 è alla fase finale. Da domani 19 novembre a Malaga si gioca la Final 8 che vede protagonista anche l’Italia di Jannik Sinner, impegnata ai quarti di finale contro l’Argentina. Ecco il programma, le date, gli orari e dove vederla in tv. (LAPRESSE)