Smartland, l'impresa del futuro raccontata a Castellanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews ECONOMIA

Questa la priorità trasversale emersa durante la prima tappa di Smartland, il roadshow per i 50 anni dell’istituzione di Regione Lonbardia, che si è tenuta all’università Liuc di Castellanza.

Per dirla con le parole di Luca Gotti,responsabile macroarea territoriale Bergamo e Lombardia Ovest Ubi Banca, per una Smartland ci vuole una Smartbank.

Quasi tutti gli imprenditori intervenuti a Smartland hanno sottolineato la valenza strategica soprattutto con il passaggio al digitale. (LegnanoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi crediamo che lo sviluppo passi dalla crescita dell’imprenditoria e per questo riteniamo utile un’iniziativa come Smartland che ci porta nei territori della Lombardia e ci permette di valorizzare le nostre eccellenze”. (Ticino Notizie)

INFRASTRUTTURE NON DEVONO PENALIZZARE CRESCITA TERRITORI “Vogliamo scrivere un piano trentennale per la nostra Regione – ha rimarcato Fontana – indicando anche il secondo obiettivo del tour, legato a necessità più contingenti”. (Regione Lombardia)

Dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, al presidente di Univa Roberto Grassi, che ha sottolineato il valore aggiunto (e confortante) della diversificazione economica presente nel varesotto. (Rete55)

L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (www.garanteprivacy.it). Utilizzando questo sito web, l’utente acconsente al trattamento dei suoi dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. (InnovaMI)

Con queste parole Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha aperto il suo intervento dal palco di Smartland, l’evento organizzato dal Sole 24 ore a Castellanza (Varese). Fontana a Smartland: «Obiettivo autonomia per formazione e infrastrutture» La Regione Lombardia vuole dotarsi di un piano trentennale per «programmare il futuro» di Enrico Netti. (Il Sole 24 ORE)

#SMARTLAND, domani a Castellanza la prima tappa tra eccellenze di imprese e territori. CASTELLANZA VA – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, interverra’ domani, mercoledi’ 29 gennaio, a Castellanza/VA, alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del Futuro’, viaggio in otto tappe per incontrare i protagonisti delle imprese e le eccellenze del territorio lombardo. (Ticino Notizie)