Milan, RedBird di Cardinale rifinanzia il debito con Elliott: versati 170 milioni
Chi pensava (o magari sperava, vista la contestazione diffusa) che Gerry Cardinale avrebbe lasciato a breve il Milan dovrà rifare i suoi conti. Premesso che nella natura di un fondo come RedBird (che gestisce soldi altrui) c'è quella di massimizzare i profitti dei propri investimenti (e quindi, se e quando le condizioni saranno vantaggiose, una vendita del club valutato 1,2 miliardi ad agosto 2022, potrà anche arrivare), per il momento la notizia è che il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Novità sul futuro del Milan con RedBird che ha investito altri 170 milioni di euro, riducendo così la quota capitale del prestito. Si tratta di un ulteriore investimento da 170 milioni di euro, che permette di rifinanziare il Vendor Loan. (Goal Italia)
" AC Milan ha informato oggi (venerdì 20 dicembre, ndr) che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Eurosport IT)
Slitta la scadenza per la restituzione della somma complessiva. La quota del prestito scende a 489 milioni. Scaroni: «Lavoro significativo per garantire la stabilità del nostro iconico club». (Lettera43)
“AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). Il comunicato del club rossonero: (IlNapolista)
Ufficiale Milan, completato rifinanziamento del Vendor Loan verso Elliott. Scadenza luglio 2028 (Milan News)
Con 8 mesi di anticipo. Da San Donato a San Siro. Partita senza gioia (Milan News)