Rubio e Witkoff a Parigi per l’Ucraina. Bozza di intesa Usa-Kiev sui minerali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ESTERI

L'Ucraina e gli Stati Uniti hanno firmato un memorandum che dimostra l'intenzione di finalizzare e concludere un accordo sulle terre rare. Lo ha annunciato ieri sera il ministro dell'Economia ucraina Yulia Svyrydenko. Qualche ora prima Trump aveva detto che giovedì prossimo sarà firmato l’accordo. Sono passi in avanti negli accordi tra Kiev e Washington, mentre a Parigi ieri sono proseguite le trattative. (Il Messaggero)

Su altri giornali

I ministri degli Esteri di Ucraina, Francia, Regno Unito e Germania si sono incontrati a Parigi per discutere di garanzie di sicurezza per Kiev e, soprattutto, dei dettagli della futura “forza di rassicurazione” militare che Parigi e Londra sono pronte a guidare nel Paese dopo l’eventuale cessate il fuoco. (Domani)

Lo scopo del cosiddetto “formato E3” (Francia-Gran Bretagna-Germania) è di riportare l’Europa in primo piano al tavolo della pace, dopo essere stata messa ai margini da Trump. (RSI Radiotelevisione svizzera)

«Oggi è stato fatto un eccellente lavoro, di qualità, sulla sostanza. C'è una convergenza sui temi della pace in Ucraina tra europei e americani. (Il Messaggero)

"Oggi è stato fatto un eccellente lavoro, di qualità, sulla sostanza. C'è una convergenza sui temi della pace in Ucraina tra europei e americani. La Francia ha avviato una dinamica per una tregua solida e una pace stabile in Ucraina". (tvsvizzera.it)