“Influenza point”, ecco gli ambulatori aperti nel weekend

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Riviera SALUTE

Considerato l’importante afflusso negli Influenza Point che si è registrato durante le feste natalizie, Regione Liguria ha deciso di prolungare l’accordo con i medici di medicina generale per tutto il mese di gennaio. Pertanto in Asl1 saranno operativi, nei giorni del 18 e 19 gennaio, i seguenti ambulatori nei seguenti Distretti Sanitari: “Influenza point”, ecco gli ambulatori aperti nel weekend DISTRETTO VENTIMIGLIESE 18/1/25 Dott. (Prima la Riviera)

Su altri media

Considerato l'importante afflusso negli Influenza Point che si è registrato durante le feste natalizie, Regione Liguria ha deciso di prolungare l'accordo con i medici di medicina generale per... (Virgilio)

Che può provocare anche febbre alta, difficoltà respiratorie e, a seconda del virus, degenerare in polmonite, rendendo necessario, nelle situazioni più gravi, anche il ricovero in terapia intensiva. (Messaggero Veneto)

Parla l'epidemiologo: “Anche in Australia l’epidemia è stata come quella dell’anno precedente, non peggiore. È chiaro che nel post pandemia dovevamo attenderci stagioni più pesanti, appunto perché i bambini non erano stati esposti a questi virus per lungo tempo: ecco il perché dei picchi anticipati, a dicembre. (Quotidiano Sanità)

BOLZANO. Dolori alle ossa, tosse, spossatezza, mal di gola e febbre che supera i 39.5 gradi soprattutto di notte. In Alto Adige l’influenza accelera con più di seimila persone a letto. Il primo picco è atteso tra due settimane, il secondo tra fine febbraio e inizio marzo. (Alto Adige)

Aumento dei casi: dalla zona arancione a quella rossa L’influenza continua a diffondersi in Italia, con un aumento dei casi soprattutto al Centro-Sud. Le regioni di Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia e Sicilia, segnate dal colore “arancione” (intensità media), vedono anche la provincia autonoma di Bolzano tra le aree più colpite. (StatoQuotidiano.it)

Sono alcuni dei segnali dell’influenza che avanza. Giorni difficili, tanti sono i malati, che finiscono per riversarsi al Pronto soccorso di Cona. (il Resto del Carlino)