Addio a Nadia Cassini, morta a 76 anni l'attrice icona sexy della commedia all'italiana degli anni '70, sposò il conte miliardario Igor Cassini Loiewski

Addio a Nadia Cassini, è morta a 76 anni l'attrice, showgirl e cantante, icona delle commedie sexy all'italiana tra gli anni '70 e '80. Nadia deve il suo cognome al matrimonio durato dal 1969 al 1972 con il conte Igor Cassini Loiewski, di professione giornalista, fratello dello stilista Oleg Cassini. Nadia Cassini, morta a 76 anni l'attrice icona sexy della commedia all'italiana Nadia Cassini è morta martedì 18 marzo 2025 a Reggio Calabria all'età di 76 anni. (Il Giornale d'Italia)
Su altre testate
Si è spenta ieri pomeriggio nella sua casa di Reggio Calabria, dove risiedeva da tempo, l’attrice Nadia Cassini, icona della commedia sexy anni '70. Aveva 76 anni ed era malata da tempo. Nadia Cassini era sta una famosissima attrice tra gli anni 70' e 80' nei famosi film della commedia sexy. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Riposa in Pace mamma. L'addio di Kassandra Voyagis alla madre Nadia Cassini (Fanpage.it)
In un video virale, una mamma a Gaza riconosce il figlio morto tra i cadaveri: "Ha i capelli lunghi, è lui, Allah dammi la forza per sopportare. Io e il Signore siamo orgogliosi di te, figlio mio. Mio figlio è martire. (Il Giornale d'Italia)

La svolta nella sua carriera arrivò nel 1970 con il film Il dio serpente di Piero Vivarelli, pellicola destinata a diventare un cult per le sue atmosfere esotiche e audaci e per l’interpretazione provocante della giovane attrice, che conquistò il pubblico con la sua sensualità e un nudo integrale allora considerato scandaloso. (Vanity Fair Italia)
Lavorò nella televisione francese per poi ritornare negli Stati Uniti nel 1987 e chiudere definitivamente con il mondo dello spettacolo, anche per via di un lifting mal riuscito al naso che le rovinò il viso. (Il Giornale d'Italia)
Banfi ha condiviso il set con l’attrice italo-americana diverse volte, come nel caso del film La dottoressa ci sta col colonnello, del 1980, di cui Banfi ricorda la nascita dell’iconica battuta. Lino Banfi ricorda la ex collega Nadia Cassini, morta ieri, martedì 18 marzo, all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. (La Repubblica)