Abbuffate di Natale: cosa fare prima, durante e dopo i pasti per limitare i danni

Le festività natalizie sono sinonimo di convivialità, calore familiare e, spesso, tavole imbandite con pietanze deliziose ma anche piuttosto caloriche. Per godersi al meglio questi momenti senza sentirsi appesantiti o in colpa, è fondamentale adottare strategie mirate prima, durante e dopo le feste. Ecco alcuni consigli pratici per prepararsi al meglio. Prima delle Feste Prepararsi fisicamente e mentalmente alle abbondanze natalizie può fare una grande differenza. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Le feste di Natale sono sinonimo di gioia, condivisione e momenti speciali trascorsi con i propri cari. Tuttavia, per molti, questo periodo può trasformarsi in una fonte di ansia, soprattutto legata al cibo e al timore di compromettere i progressi fatti in termini di forma fisica. (ilmessaggero.it)

Ecco quindi la Dieta delle feste 2024. Ma c'è un modo per prepararsi alle grandi abbuffate di questi giorni? Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista Emma Balsimelli (www.emmabalsimelli.it), che ci ha svelato qualche trucco e molti consigli per una corretta alimentazione da seguire in questi giorni. (ilgazzettino.it)

L'impatto della crisi economica si sente anche sulle tavole degli italiani. I dati dicono che oggi prevale un eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati si riduce il consumo di frutta e verdura e crescono. (leggo.it)

UNA VALANGA DI CIBO PER IL NATALE Alimentazione

Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. È davvero possibile? La risposta la trovi in questa tisana. E, ammettiamolo, è davvero difficile mantenere la dieta. (RicettaSprint)

Come spiega il dottor Sacha Sorrentino, biologo nutrizionista, non esistono veri e propri "alimenti brucia-grassi" e bisogna stare lontani da diete rischiose e inefficaci. (La Gazzetta dello Sport)

Le feste di Natale non sono solo cenoni e pranzi, ma anche tutti quei giorni tra una festa e l’altra che rischiano di farci ingrassare ancora di più per il consumo degli inevitabili avanzi. Una valanga di cibo per il Natale (italiasalute)