Incendi: Usa, in California bruciati quasi 100mila ettari

Un enorme incendio nel nord della California sta danneggiando le case e ha costretto piu' di 4mila persone a evacuare mentre i vigili del fuoco combattono raffiche di vento e condizioni pericolosamente secche, come riferiscono le autorita'. Alimentato da un'ondata di caldo schiacciante, il cosiddetto Park Fire – l'incendio piu' intenso che ha colpito lo Stato quest'estate – ha rapidamente divorato quasi 240mila acri (pari a 97.000 ettari) a partire da venerdi' notte e continua a guadagnare forza. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Il Park Fire, che sta divampando nel Nord della California vicino a Chico, è diventato uno dei più grandi incendi nella storia dello Stato. Le fiamme continuano ad avanzare, costringendo ulteriori evacuazioni che si estendono ora su 4 contee e minacciano una comunità che ancora si sta riprendendo da un incendio mortale avvenuto solo 6 anni fa. (MeteoWeb)

Un'automobile deliberatamente gettata in un burrone a nord di San Francisco, nel cuore di un'area circondata da parchi e riserve naturali, ha causato Park Fire, uno degli incendi più gravi nella storia della California (Fanpage.it)

Incendi di vasta portata stanno devastando l'Oregon e la California. (iLMeteo.it)

VIDEO California, migliaia di vigili impegnati contro incendi selvaggi

MeteoWeb (MeteoWeb)

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un’area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (LAPRESSE)

L’inevitabile paragone con “Camp Fire” Incendio in California: il video del devastante rogo (Virgilio Notizie)