Yamaha R3 2025, la piccola sportiva si rinnova. Ecco le novità

Yamaha non si è limitata a presentare la nuova R9 . Infatti, il marchio giapponese ha tolto i veli sulla "piccola" R3 che per il 2025 si rinnova con un nuovo look ispirato a quello della M1 di Yamaha in MotoGP. Per la piccola sportiva arrivano quindi una serie di ritocchi al design che l'avvicinano sempre di più al mondo delle corse. Entriamo più nei dettagli. MOTORE BICILINDRICO EURO 5+ Confermato il motore della piccola Supersport di casa Yamaha. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Motore ed elettronica La nuova R9 è spinta dal più che celebre motore CP3 da 890 cm3 a tre cilindri, noto per la sua coppia elevata e le prestazioni sempre ben bilanciate. (inSella)

Si tratta di una moto molto attesa, non soltanto perché da anni gli appassionati pregustavano l'idea di una ciclistica senza compromessi in senso sportivo accoppiata allo strepitoso tre cilindri CP3, ma anche perché di fatto Yamaha con l'uscita di scena della R1 in versione omologata (resta disponibile in versione dedicata alla pista, al pari della R6 di 600 cc) non avrebbe avuto più una sportiva stradale oltre i 300 cc capace di fregiarsi dell'iconico nome "R" che ha fatto e fa sognare gli appassionati fin dal 1988, anno di nascita della primissima YZF-R1. (Moto.it)

A spingerla è il motore CP3 da 890 cc delle ultime MT-09, con 119 CV a 10.000 giri e 93 Nm a 7.000, mentre il telaio Deltabox in alluminio è stato rivisto nelle rigidità espressamente per questo modello. (EICMA)

Yamaha R9: la nuova sportiva della Casa giapponese a tre cilindri | Dueruote

Se per vedere la nuova Ducati in Supersport occorrerà attendere ancora parecchio tempo, per Yamaha è arrivato il momento di tornare a puntare in alto nella classe intermedia affacciandosi finalmente tra le “Next Generation” di maggior cubatura. (Motosprint)

Dopo lunghi mesi di attesa e indiscrezioni, Yamaha ha finalmente dato alla luce la sua attesa R9, modello che inaugura una nuova era per le sportive carenate stradali di Iwata. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Yamaha R9 ha un telaio deltabox in alluminio sviluppato ad hoc: applicando spessori, forme e anche nuovi fori specifici, i tecnici Yamaha hanno voluto bilanciare rigidità e flessibilità, per offrire al pilota un feedback elevato e un comfort di guida superiore. (Dueruote)