I titoli che staccano i dividendi a novembre

È in arrivo a Piazza Affari una pioggia novembrina di dividendi. La data prevista è per lunedì 18 novembre dove avverrà lo stacco dividendo dalle quotazioni delle società che remunereranno i propri azionisti in questo mese. Il pagamento, ovvero quando arriveranno in tasca agli azionisti, è invece previsto per il 20 novembre. La rilevanza della pioggia di dividendi di novembre è sottolineata dal numero di titoli coinvolti e dalla presenza attiva di diverse big cap. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altre testate

oro La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo(+2,59%). I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -1,49%. (Teleborsa)

Il mese in corso vedrà diverse società di Piazza Affari staccare il dividendo. La data da segnare in rosso sul calendario è il 18 novembre, giorno di stacco della cedola per diverse società del Ftse Mib e non solo. (Finanzaonline)

Il differenziale Btp-Bund apre invariato a 120 punti. Gli aggiornamento in tempo reale dei principali listini. (Lettera43)

Borse Ue positive, a Milano pesa effetto stacco cedole. Bitcoin ancora oltre 90mila $

Le società più generose saranno le banche. Intesa Sanpaolo anticiperà circa 3 miliardi (0,17 euro/azione), mentre Unicredit elargirà 1,7 miliardi (0,9261 euro) e Banca Mediolanum 240 milioni (0,37 euro). (il Giornale)

Gli investitori di Piazza Affari si preparano a un lunedì all’insegna dei dividendi: il 18 novembre ben 17 società, di cui 10 del Ftse Mib, staccheranno cedole per un impatto dell’1,22% sull’indice principale. (FIRSTonline)

Venerdì scorso Wall ha chiuso in ribasso e così ha archiviato una settimana negativa. Le Borse europee aprono in rialzo, a Milano incide l’impatto dello stacco di dividendi, che pesa sul Ftse Mib l’1,22%. (Il Sole 24 ORE)