Fisco, in arrivo la rottamazione per gli «esclusi»

Fisco, in arrivo la rottamazione per gli «esclusi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

La volontà del Governo di concedere una nuova opportunità a chi ha debiti con il Fisco è al vaglio del Senato. Infatti, sono questi giorni piuttosto frenetici che tengono in apprensione milioni di contribuenti che hanno pendenze con l’Amministrazione finanziaria che ha già cartolarizzato il credito erariale affidandolo alla riscossione. Il Decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2025 è interessato da più di quattromila emendamenti tra i quali troviamo la rottamazione quinques riferita alle cartelle di pagamento escluse dalla precedente rottamazione quater nonché il rinvio dell’acconto Irpef e Irap di novembre che interessa i lavoratori autonomi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, poiché il 30 novembre cade di sabato, si applica il principio di differimento previsto in caso di coincidenza con giorni festivi, spostando così il termine ultimo per i pagamenti al 9 dicembre 2024, lunedì. (La Nuova Riviera)

È in collaborazione con l’Ente di promozione CSEN e con il patrocinio del Comune di Messina e della Regione Sicilia. Presentata questa mattina al Comune di Messina l’ottava edizione della “10 km di Capo Peloro – Trofeo Luigi Cacopardi”. (Normanno.com)

La rottamazione-quater, introdotta dalla Legge n. 197/2022, continua a rappresentare un’opportunità importante per chi ha voluto regolarizzare la propria posizione con il Fisco beneficiando di una notevole riduzione delle sanzioni e degli interessi di mora. (Lavoro e Diritti)

Rottamazione quater, 30 novembre scade termine sesta rata

L’umidità si manterrà alta durante la notte e la mattina, intorno al 95%, per poi calare leggermente nel corso della giornata. Il tempo a Bologna per Sabato sarà vario con cielo poco nuvoloso, nubi sparse e leggera nebbia durante la notte e al mattino. (Meteo Italia)

Il versamento, che riguarda i contribuenti in regola con le rate precedenti, deve essere effettuato, utilizzando i moduli, allegati alla comunicazione delle somme dovute, si legge in una nota, anche disponibili in copia sul sito www. (CremonaOggi)

A ricordarlo è una nota di agenzia delle Entrate Riscossione (Ader) che sottolinea anche gli effetti di mancato adempimento: «In caso di mancato versamento, anche di una sola rata del piano, oppure qualora venga effettuato oltre il termine ultimo o per importi parziali, verranno meno i benefici della definizione agevolata e gli importi già corrisposti saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute». (Il Sole 24 ORE)