Barriere mobili, artificieri e negozi chiusi. Udine trasformata in un bunker per Italia-Israele

Altri dettagli:
Maltempo

Non è solo una partita di calcio. Purtroppo. Dietro e intorno a Italia-Israele di stasera alla Bluenergy Arena c'è molto altro. Lo capisci appena arrivi alla stazione di Udine, presidiata da agenti in divisa, che controllano i documenti di alcuni dei viaggiatori, o in borghese, che invece osservano con discrezione gli studenti che tornano a casa. Lo intuisci quando, per arrivare in hotel, passi per le vie del centro della città, dove si svolgerà il corteo pro Palestina (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Presenti in gran numero le forze dell’ordine che hanno blindato il percorso e la zona rossa intorno allo stadio La città friulana ospita questa sera il match di Nations League. (Sky Tg24 )

Centinaia i partecipanti al corteo pro Palestina: un minuto di silenzio per le vittime 00:47 (Il Messaggero Veneto)

Non sarà una partita a farcelo dimenticare - si legge nella locandina che promuove l'iniziativa - Ottantanove realtà per un unico obiettivo: boicottare Israele". Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che partirà alle 17 da piazza della Repubblica per arrivare alle 19.30 in piazza XX settembre. (Adnkronos)

Italia Israele, le ultimissime sulla formazione: Gabbia e Maldini…

Il portiere del Tottenham giocherà la sua prima partita ufficiale in azzurro (Italia-Israele di Nations League), dopo le due amichevoli con Ecuador e Turchia e lo farà nello stadio dove da bambino andava a tifare e a sognare: chiuso nella Primavera dell’Udinese da Alex Meret e da Samuele Perisan, Vicario a 18 anni ha scelto di partire dalla serie D a Fontanafredda e scalando una categoria per volta è arrivato fino alla Premier League e a questa sera che per lui è «doppiamente speciale, perché ho appena saputo da Spalletti che giocherò e perché lo farò davanti alla mia famiglia e ai miei amici, nel posto da dove è partito tutto: se ripenso alle tante tappe che ho percorso è una grande soddisfazione». (Corriere della Sera)

E poi in coro tutti scandiscono: “Free free Palestine”. Le vie del centro di Udine questo pomeriggio si sono tinte dei colori della bandiera palestinese. (Il Fatto Quotidiano)

Italia Israele, a meno di 3 ore dall’inizio del match le ultimissime di formazione. La scelta di Spalletti su Gabbia e Maldini (Milan News 24)