Incassi Italia: Inside Out 2 vola anche lunedì e sale sopra i 18 milioni di euro

Inside Out 2 sta riempiendo le sale italiane anche nei giorni infrasettimanali, sballando tutti i confronti con gli anni precedenti in termini di incassi. Ieri infatti sono stati raccolti complessivamente 1.8 milioni di euro, un’impennata di oltre il 280% sullo stesso giorno dell’anno scorso. Ovviamente la parte del leone l’ha fatta il film Pixar, che ha raccolto la bellezza di 1.6 milioni di euro, salendo così a 18.5 milioni di euro in sette giorni (!). (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. (Attori Casting)

Da quando è uscito – il 19 giugno – , sui social è un tripudio di post di famiglie che ne raccomandano la visione ad amici e parenti, mamme estasiate che fanno citazioni e genitori che… È arrivata prima al cinema. (La Stampa)

In totale, quindi, la pellicola ha superato i 20 milioni di euro in otto giorni (incluse le anteprime), e a questo punto promette di oltrepassare gli incassi del primo Inside Out (25 milioni) prima del weekend. (BadTaste.it Cinema)

Inside Out 2 è il successo travolgente che nessuno si aspettava: cosa è successo?

Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2., uscito in Italia il 19 giugno con diverse anteprime il 18. «Mi è piaciuto molto perché non tratta i ragazzi come bambini ma come persone mature che stanno cercando di trovarsi» comment… (la Repubblica)

Con tutto ciò che la crescita comporta. Si aggiungono, di conseguenza, nuove emozioni al quartier generale, più complesse rispetto a quelle "native", che si sostituiscono alle prime, cercando di guidare la giovane nell'adolescenza. (MYmovies.it)

Fare previsioni sull’andamento dei film al botteghino è passato dall’essere una scienza predittiva abbastanza accurata a un assoluto azzardo: lo prova il risultato di Inside Out 2 al botteghino statunitense e italiano durante il primo fine settimana di sfruttamento. (Gamesurf)